Un arcano da risolvere! Help me!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    bit

Predefinito

Salve gente!
    Ho comprato da poco una Abit KT7 RAID con su montato un Thunderbird 900 raddreddato da un ThermalTake SuperOrb.

Cosa succedeva:
    In ambito Win tutto filava lissio, ma quando giocavo ad Half Life, dopo un po' si impallava...
    la temperatura che raggiungeva il processore era circa di 55°. Effettivamente poteva essere un po' altina, così ho cercato di raffreddarla meglio, comprando il SuperOrb (prima ne avevo uno simile) ma il risultato è stato di circa 1° in meno
    Come soluzione dovevo piantare il ventilatore sul case... e tutto è sempre andato perfettamente!
    Poi oggi mi sono accorto che anche se il bios diceva che il vcore era 1.75, in realtà risultava un po' + alto (1.84), così l'ho abbassato (1.65 nel bios che corrispondevano a 1.75 reali, che erano quelli giusti per la mia CPU) e ho fatto dei test mettendo sotto torchio la CPU... la temperatura max era scesa di circa 8-9 gradi!
    Così convinto di ciò entro in HL..
    Cosa succede:
    Mi si è impallato lo stesso, a circa 42° !
    Ora...
    qualcuno potrebbe escludere quindi che sia un mal funzionamento della CPU o cmq un prob di raffreddamento, come pensavo io.. ma allora perchè col ventilatore piazzato sul case fila tutto lissio? POTREBBE anche essere un caso che non mi si è impallato in quelle situazioni.. ma infondo tutto può essere :confused:

Ora davvero non so più cosa fare... ho alzato un'attimino il vcore (reale si aggira sugli 1.78 ora), pensando che magari prima mi si era impallato perchè c'era poco voltaggio... ma mi sembrava cmq strano!

Ora vi prego di darmi una mano... sempre che abbiate idea!

Ciao, buon anno e...
    GRAZIE!

pebibyte

Predefinito

guarda ke ilo vore giusto è quello ke imposti dal bios!!!
    quello ke leggono i prg è sballato a causa dell tollerrenze...
    quindi reinposta nel bios il vcore coretto...
    x il problema con i gioki devi dirci ke skeda video ke usi e la versione del driver..bye..

pebibyte

Predefinito

...metti la pasta?

tebibyte

Predefinito

si
    l'ho messa
    manca il sale, me lo mandi te ?

bit

Predefinito !

Certo che la metto la pasta!!

pebibyte

Predefinito

cazz però 55° sono molti...
    ..ma ora con ke vcore 6 dal bios?

bit

Predefinito uhm..

tipo 1.70...
    e l'hardwar monitor (nonchè il bios) rileva 1.80..
    Si che sono tantini..
    ma ora, con questo vcore, non supera i 45° sotto sforzo..
    ma il problema si pone lo stesso..

kibibyte

Predefinito per XE

Ciao Xe:

1- Occhio con la pasta, se ne metti troppa ha l'effetto contrario.

2- Che tu ci creda o meno, 55° sotto torchio per il tuo processore sono una temp. normalissima (non me lo invento io, me l'ha detto il supporto tecnico AMD, trovi il numero verde sul sito....il tuo proc. si fotte a 90° e loro consigliano di stare entro gli 80°...
    Ovviamente, e qui il Vandalo e tutti gli altri hanno straragione, se vuoi overclockare DEVI abbassare la temp. Un Globalwin FOP32 o FOP38 con pasta Artic Silver (che trovi su http://www.infomaniak.it/ ) ti tirano giù la temp di parecchio (leggiti sta prova comparativa http://www.hwupgrade.it/cooling/comp...eta/index.html )

3- Può darsi che a dare il tuo problema siano o i drivers della scheda video (che scheda è?) Oppure un conflitto tra i drivers video ed i VIA 4in1 (installa i 4.25 se non li hai già) faci sapere

kibibyte

Predefinito per XE

eccoti la risposta dell'Essedi Shop dove ho acquistato il computer (AbitKT7 + TB1000) relativa alle temperature (anche io ero andato in panico):

Ciao Cristian, il software è + o - meno attendibile, comunque 50° sono una temperatura normalissima per il tuo precessore, comunque hai fatto benissimo a spostare le ventoline in direzione dei componeniti + caldi.
    La ventolina Cooler Master va benissimo le montiamo anche sui 1,1 Ghz e vanno benissimo, con una Super Orb sicuramente ti scende di qualche grado ma fanno parecchio rumore e non sono semplicissime da installare.
    Dalle mie informazioni mi è stato detto che quando si mette troppa pasta si rischia di non raffreddare in maniera ottimale la cpu

Questi è Andrea Palazzo, Essedi Shop Bergamo.

bit

Predefinito

Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.
    Cmq per prima cosa ribadisco che la quantità della pasta è giusta, non ho abbondato...
    e comunque ormai ho assodato che non è un problema di surriscaldamento della CPU perchè anche a 43° mi si è piantato... ricordo però che con la ventola piantata sopra (può esser stato un caso?) non mi si è MAI piantato..

L'unica cosa che quindi potrebbe essere... è un surriscaldamento della sk madre... anche se sinceramente mi sembra così strano (tra l'altro non sale mai sopra i 30° la temperatura...)

Non so che dire...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)