se non sbaglio l'altro pc si dovrebbe accendere su richiesta , quindi quando tu cerchi di accedere ,cavolo non mi ricordo na mazza di ste cose , studiate ma mai messe in opera..... questisono i risultati !![]()
si dovrebbe accendere appena tu gli fai una richiesta al pc ma per potervi accedere devi aspettare che si carichi winzoz!!
nb non puoi usare le risorse di rete perchè se l'altro pc è spento non lo puoi vedere prova a pingare l'ip del pc spento o fare un trova con cerca computer...
sinceramente con le sk senza bios non l'ho mai fatto...
no.. niente novità... nn ho avuto tempo... forse ci riguarderò domani... e cmq... scusate l'ignoranza... ma come faccio a pingare? e ke significa.. io con le reti nn ne so una emerita minkia...
allora :Originally posted by alicri
no.. niente novità... nn ho avuto tempo... forse ci riguarderò domani... e cmq... scusate l'ignoranza... ma come faccio a pingare? e ke significa.. io con le reti nn ne so una emerita minkia...
START
ESEGUI
PING 198.198.0.111 e pigi invio !
l'ip e' di fantasia per fare un esempio naturalmente !![]()
![]()
neturalemtne l'ip è quello della macchina spenta!!![]()
ok grazie raga!
dopo provo!
giusto x la mia curiosità... cosa serve pingare?
Originally posted by alicri
ok grazie raga!
dopo provo!
giusto x la mia curiosità... cosa serve pingare?
il ping è l'invio di un pacchetto alla macchina che stai pingando, se la macchina risponde al ping restituisce il pacchetto e il tempo in cui il pacchetto compie il viaggio viene chiamato pingtime, ovviamente + la rete (ma anche la connessione ad internet) è performante più basso sarà il tempo di pingtime, può capitare che a volte i pacchetti non tornino indietro (o perchè l'altro pc è spoento o perchè ci sono degli "intoppi" nella rete, in quel caso la richiesta (pacchetto) viene visualizzata come scaduta.
a disposizione![]()
grazie!
kiarissimo e coinciso!
grazie!
ora provo!![]()
fatto... nn mi da nessun errore.. ma niente....
l'ip dell'altra makkina (sotto win xp) l'ho guardato da visualizza connessioni di rete cliccato sull'icona connessione alla rete locale ----> supporto... giusto?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)