ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi affido a voi, da profano, per avere un grosso aiuto. vi racconto velocemente cosa mi è successo: Un anno e mezzo fa circa ho comprato un Pc in un negozio. Questo computer è uno dei cosidetti "assemblati", visto che mi sono scelto i pezzi io uno per uno. Dopo nemmeno un paio di mesi ho avuto qualche problemino (il Pc si resettava da solo). L'ho portato così nel negozio dove lo avevo comprato. Hanno dato u occhiata e mi hanno detto che era tutto ok. Da allora lo stesso problema si è ripresentato più volte ad intervalli più o meno regolari, così, istallando un programmino apposito ho scoperto che sia col freddo di dicembre che col caldo, la temperatura del mio processore saliva (e sale) in modo vertiginoso già all'accensione, perfino col case aperto (!) e la Temperatura arriva fino ai 70°! Quindi secondo me non solo loro non avevano controllato mai seriamente il difetto, ma forse hanno fatto finta di non vederlo... Da un mese il mio monitor "pizzica", stà per partire qualcosa, mentre ieri il mio masterizzatore ha improvvisamente cominciato ad attivare l'autoplay ininterrottamente (faceva apri e chiudi col portellino del lettore cd) al punto che ho dovuto staccargli l'alimentazione... Ora vorrei sapere, secondo voi da cosa dipende questo tipo di temeratura della cpu? E il masterizzatore, un Philips, è andato in tilt? Può essere che il processore era difettoso fin da subito, magari deteriorato? per favore rispondetemi perchè non saprei davvero che fare e a chi rivolgermi.
grazie a tutti, max![]()