cambia le ram, ho un banco da 256 che su 8K3A+ non si prendono i settaggi TURBO nemmeno a frequenze standard....
Ciauz!
cambia le ram, ho un banco da 256 che su 8K3A+ non si prendono i settaggi TURBO nemmeno a frequenze standard....
Ciauz!
...eppure credevo che le nanya fossero ottime... addirittura vedo nella sign dell'ultimo reply che sono state portate a 344
devo procurarmi un altro banco e fare le prove....
tnx
non so se ti può servire,ma io avevo un modula da 256 di Nanya 2100,e reggevano tranquillamente un FSB di 160 a cas 2,5...(anche se invero a cas 2 non ho mai provato)
appena ho un pò di tempo farò altre prove e ti faccio sapere, cmq mi trovo meglio con le CorsairPC2400... 172Mhz CAS 2 solo che vogliono 3.2v per essere stabili e non ho alcun dissipatore, quindi mi fermo sui 2.9 a 169/170 Mhz.Originally posted by KossaK
...eppure credevo che le nanya fossero ottime... addirittura vedo nella sign dell'ultimo reply che sono state portate a 344
devo procurarmi un altro banco e fare le prove....
tnx
Byez!
...si ma la cosa strana che appena porto il fsb da 133 a 136 non mi parte proprio più il computer !!! Sono costretto a resettare manualmente il bios per farlo ripartire. Ho provato con tutti i timing e tutte le tensioni: di core, delle memorie... Che diavolo può essere? e se non fossero le ram ???
e se fosse l'alimentatore???
quale hai??
ke amperaggi ti eroga???
a quanti volt ti tiene i +5??
Chiedo scusas a tutti ma sono stato fuori un bel pò per lavoro e come un deficiente ho dimenticato il portatile a casa....
Cmq.. per rispondere all'ultimo post di alicri:
ho un macron da 400 e passa Watt con:
35 Ampere sui 5 Volts
15 A sui 12 V
22 A sui 3,3 V
3 A sui 5 V SB
il monitoraggio delle tensioni invece mi da:
4,95V sui 5V
3,22V sui 3V
12V sui 12V
le temperature sono di 44° per la cpu (XP 2000+ AGOIA Y)e 38° per il case...
non ne posso più... che può essere?
ho provato tutte le tensioni di tutti i componenti, tutti i timings delle ram, la temperatura è ok, tutti i possibili settaggi della MB...
perchè mi si impalla tutto se aumento di soli 3 Mhz il FSB ??????![]()
ammazza se sono bassi i +3,3v.
nn è ke siano quelli?? vedi se puoi alzarli da bios o jumper!![]()
no... posso regolare la tensione di core, delle ram e dell'agp.
mi è successa una cosa stranissima...
ho sbloccato la cpu per provare a fare oc senza toccare il fsb: volevo portare il molt. a 13... e ci sono riuscito!
a questo punto, per fare un pò di bench ho eliminato la modifica... fin quà tutto ok! faccio i miei bench e ricracko il procio.
Avvio la macchina e noto che il moltiplicatore si piazza a 11 e da lì non si vuole muovere... infatti la cpu mi viene rilevata come un 1700+... penso: avrò sbagliato la modifica. Resetto il tutto, il moltipl. torna a 12,5 ma non ne vuole sapere di partire se setto il fsb a più di 110.Dopo aver rifatto le prove almeno 10 volte... ecco le conclusioni:
Con mplt. sbloccato: accetta tutto i fsb ma si piazza a x11.
con mplt. bloccato: non supero i 110 di fsb ma a x12,5.
Che diamine può essere successo? prima almeo giravo a 133x12,5 !!!!
AIUTATEMI... non ne posso più
avrai tolto solo parzialmente la modifica... da chi hai preso la cpu?Originally posted by KossaK
no... posso regolare la tensione di core, delle ram e dell'agp.
mi è successa una cosa stranissima...
ho sbloccato la cpu per provare a fare oc senza toccare il fsb: volevo portare il molt. a 13... e ci sono riuscito!
a questo punto, per fare un pò di bench ho eliminato la modifica... fin quà tutto ok! faccio i miei bench e ricracko il procio.
Avvio la macchina e noto che il moltiplicatore si piazza a 11 e da lì non si vuole muovere... infatti la cpu mi viene rilevata come un 1700+... penso: avrò sbagliato la modifica. Resetto il tutto, il moltipl. torna a 12,5 ma non ne vuole sapere di partire se setto il fsb a più di 110.Dopo aver rifatto le prove almeno 10 volte... ecco le conclusioni:
Con mplt. sbloccato: accetta tutto i fsb ma si piazza a x11.
con mplt. bloccato: non supero i 110 di fsb ma a x12,5.
Che diamine può essere successo? prima almeo giravo a 133x12,5 !!!!
AIUTATEMI... non ne posso più
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)