Mobo dual AMD chipset 760 mpx

Pagina 92 di 101
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1010
    pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

Originally posted by Risso

ci devo fare tutto quello che fa luca, soltanto che lui lo fa con lightwave ed io con 3dsmax e poi lui si sta laureando in architettura in questi giorni ed io fra un anno...

avevo intenzione di andare verso l'asus con due xp, tenete presente che non mi interessa l'oc. cioe'... io non mi sono mai interessato di overclock, ma se mi dite che e' come il sesso che una volta che lo fai non ne fai a meno...
    si parla di me vedo ...sono un "tantino" impegnato ...dopodomani devo consegnare il cartaceo......Risso mi capirà...scusate la latitanza...

gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

Originally posted by V|RuS[X]
    Qualcuno che ha la MSI K7D MASTER mi aiuti..

il pc resetta spesso, in maniera sporadica, cosa cavolo può essere? di solito lo lascio solo a scaricare e quando ritorno è riavviato.

Ora da stamattina ogni volta che spengo e lo riaccendo (non riavvia) la configurazione dello schermo (risoluzione e refresh) si perdono.. ho una 8500 AIW.

Ho messo l'ultimo bios proprio stamattina il 1.3 help
    Le ram come stanno?
    Io avevo un problema simile e l' ho risolto cambiando le ram e mettendole tutte uguali.

gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

mmmm

Allora, a me il problema si presentava sempre quando lanciavo NA (circa a metà scansione), ma se lasciavo il pc inerte alla sera, al mattino lo trovavo resettato...
    Tieni conto però che come ram uso delle rimm che sono un pò + rognosette.

Però potrebbe essere il T.A. che ha qualcosa che nn va anche se ci vedrei meglio un bel freeze piuttosto che un reset...

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Originally posted by Risso
    allora dite che posso ancora andare sull'asus?
    1 gb di ram non ecc e due xp 2000

io pero' ho un difetto... sono uno scsiologo convinto. sono intenzionato a passare al raid ide ma sinceramente non mi va di buttare i dischi e il controller che ho gia'. ho speso bei soldini li' sopra. quindi rinuncero' al raid

per la scheda video io ho una geffo pro prima serie ma un mio amico che ha la 2 gts me la vende per passare alla 4. io poi me la faccio in quadro

poi... il case penso un chieftec middle tower, non ho spazio per un tower e non mi va di tenerlo per terra.
    ce la faccio con l'enermax da 431w? ho 3 dischi, masterizzatore, cd rom e dvd.

e poi vorrei mantenermi l'ups che gia' ho, da 500va. secondo voi?
    Per la marca di Motherboard dipende da te, e dalle features che offre una MB e se ti piace la stessa Casa produttrice(le Dual sono molto piu' appaiate rispetto alle Mono),se poi devi fare OC e' un altro discorso...
    Per il Case verifica che entri la MB nel tuo case altrimenti sai che delusione poi che non la puoi montare perche' tocca contro le memorie di massa???(DVD,HD,ecc.)
    E per l'UPS ti posso dire che il 500VA non ce la fa con l'arsenale che ti ritrovi....guarda che 2 XP o MP di taglio alto consumano parecchio....(di partire la MB parte con l'enermax, ma e' l'UPS che chiedera' pieta'!)

Io ho il 650VA ed una conf.molto diversa dalla tua e ovviamente va tutto benissimo.

nibble L'avatar di Risso

Predefinito

scusate, ho visto che bow non ha piu' in listino la asus e ha aggiunto [su ordinazione pero'] la epox, mi sapete dire qualcosa su questa mother?

bit

Predefinito scusate l'ignoranza!!!

Sono appena atterrato da queste parti..c'e' q.cuno che mi spiega per benino quali mobo sono compatibili con con 2 xp? Per quanto ho trovato in giro solo il chip MP pare sia compatibile ma necessita di memorie ECC ...grazie!

Predefinito Re: scusate l'ignoranza!!!

Originally posted by mouse
    Sono appena atterrato da queste parti..c'e' q.cuno che mi spiega per benino quali mobo sono compatibili con con 2 xp? Per quanto ho trovato in giro solo il chip MP pare sia compatibile ma necessita di memorie ECC ...grazie!
    no..beh...facciamo un po' di chiarezza

Non esistono mobo compatibili con due CPU AMD XP perchè il processore progettato da AMD per il dual è chiamato MP.
    Resta il fatto che molto spesso è possibile montare due CPU XP (almeno fino al 2000+) sulle schede madri con chipset AMD 760 MP oppure le successive AMD 760 MPX ma si tratta di un'operazione la cui riuscita non è garantita...si va a "fortuna" ma nella maggior parte dei casi la dea bendata è favorevole.
    Quanto alle memorie ECC:
    Il chipset AMD 760MPX è progettato per gestire 2 slot di RAM unbuffered e tutti e 4 gli slot di RAM ECC registered...
    solo che alcuni produttori di schede madri come tyan hanno deciso di non supportare ufficialmente le memorie unbuffered per evitare problemi.
    Ad ogni modo pare che la mobo meno schizzinosa sulle ram unbuffered sia ancora la asus A7M 266D

Predefinito

ah dimenticavo....benvenuto

bit

Predefinito

Grazie!
    Peccato avevo fatto un piccolo preventivo pescando tra i "vostri" negozi:
    Msi K7Dual: €327
    Xp 1800+ : €108.90*2
    Ram 512Mb 2100 (non ECC): € 139.20

Tot: € 684 (con Iva e spese di spedizione)

Predefinito

Originally posted by mouse
    Grazie!
    Peccato avevo fatto un piccolo preventivo pescando tra i "vostri" negozi:
    Msi K7Dual: €327
    Xp 1800+ : €108.90*2
    Ram 512Mb 2100 (non ECC): € 139.20

Tot: € 684 (con Iva e spese di spedizione)
    beh ripeto...può darsi benissimo che vadano..se non erro ari ha una msi con due XP ha avuto problemi di ram ma non di cpu

Pagina 92 di 101
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)