HELP!! (URGENTE) problema su dvd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito

ciao a tutti, ho un grosso problema!
    Ho appena comperato il lettore dvd della asus 8X e 40X attivato il dma ;poi ho installato il power dvd 3.0,
    però quando guardo il film scatta..
    cosa posso fare?
    ps:il mio pc amd k6-2 400@450 112mhz bus geforce asus v6600(quali driver mi consigli?) sgram, 128mb di ram scheda madre asus p5a..
    ditemi voi grazie by cri

nibble

Predefinito

Il tuo problema è grave: infatti la Geforce non supporta a pieno la decodifica via hardware dei DVD (come invece fanno altre schede più economiche, quali la SiS o la Savage4)

In poche parole, i ltuo K6-2 - anche se a 450 - non ce la farà mai (da solo) a decodificare i DVD...

Anche io avevo un K6-2 400@450, lettore DVD 8x e inizialmente una bella Savage4: decodificavo i DVD a 1024x768x32 una bellezza.
    Poi ho acquistato una GeForce2 MX..... i DVD andavano a scatti
    Ho provato di tutto.....
    La soluzione: aggiornare CPU e MOBO (ora sono un felice possessore di un Duron 750 su MSI K7T Pro2A)

P.S.
    Il miglior sw per decodificare i DVD con la GeForce è WinDVD 2000

Ciao

mebibyte

Predefinito calma, calma...

x Romeobrs
    Non dare consigli così avventati, sopratutto se proponi soluzioni estreme!!!

x Cristianus
    Non ti preoccupare, io ho il tuo stesso DVD, e ti assicuro che lui va benissimo!
    Quello che aveva accennato Romeobrs è il punto focale... devi trovare un software di decodifica DVD che suporti l'accelerazione hardware (anche se non totale) della tua scheda Video, cosa che PowerDVD non fa! Io sono passato al WinDVD 2.3 ed ho risolto tutti i problemi (ho una Geforce MX). Cerca di "rimediare" lo stesso software e vedrai che non avrai problemi. CIAUZZZZ

nibble

Predefinito

x maxime
    Scusa, ma io non rispondo per sentito dire, ma per esperienza diretta: prima di fare il nuovo acquisto, le ho provate tutte sul mio k6-2.... quindi, non si tratta assolutamente di parole buttate lì per spaventare il povero cristianus

x cristianus
    mi dispiace di essere stato cmq così franco: avrei forse dovuto dirti: "c'è una soluzione"? Credo sarei stato "cinico"....
    Cmq. spero tu riuscirai a risolvere il tuo problema nel migliore dei modi

mebibyte

Predefinito

MOMENTOOOOOOOOO!!!!!!
    Il problema dei DVD che vanno a scatti non e' un problema irrisolvibile!!!!! ANZI!!! Poi la GeForce non e' vero che non supporta l' accelerazione hardware nell' Mpeg... c' ha il Motion Compensation!!! Il problema degli scatti dipende dalla potenza del processore in virgola mobile (Che fa cagare nei K62, come il mio...)... il rimedio unico ed efficacissimo e' usare un' utility che si chiama DVDGenie che ti permette di abilitare il Motion Compensation alla GeForce e che ti fa vedere i DVD splendidamente bene ... sugli Athlon e Duron non scattano perche' sono dei mostri di potenza e decodificano tutto via software (Basta vedere alla Smau di quest' anno... riproducevano nello ''stand'' AMD 1 film DVD e 3 filmati AVI contemporaneamente senza il minimo rallentamento)...

Cyaz

P.S. DVDGenie si trova in giro... cmq se non sbaglio (Non sono sicuro) l' URL ufficiale e' fra i link di www.inmatrix.com
    Per usare al 100% il Motion Compensation dovresti usare WinDVD non vers. 2000, ma precedente (1.2)...
    A proposito io vedo i DVD fluidamente in questo modo... con un K62 550 a 1280x1024x32x85Hz... 19Pollici Rulez
    [Modificato da K3iji M@3d@ il 24-12-2000 alle 16:36]

nibble

Predefinito FATE COME VOLETE

vabbè..... senti io ho provato di tutto..... e senza successo con il k6-2 450 e geforce2mx

windvd 2000
    powerdvd 3
    dvdgenie
    ....
    ma nessun risultato

mebibyte

Predefinito

Penso di essere stato chiaro nel post!!!
    Devi usare WinDVD 1.2 (Dovresti trovarlo nel cd della SB Live! Player...)... Poi attivare il Geforce MC da DVDGenie e registrare i filtri... con WinDVD2000 non funzia l' MC...

Cyaz

nibble

Predefinito

x K3iji M@3d@

io ho già provato anche quello... ma il k6-2 non ce la fa senza l'ICDT in hardware da parte della sk. video

mebibyte

Predefinito

.........
    Bah... ma la mia Geforce non ha l' IDTC, ha solo l' MC abilitato e i DVD vanno come ti ho gia' detto... ed ho un K62... cmq attenzione al WinDVD... deve essere versione 1.2...

Cyaz

nibble

Predefinito

Ma che K6-2 e GeForce hai?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)