azz praticamente un mostro su 4 ruote![]()
azz praticamente un mostro su 4 ruote![]()
si certo le trasformazioni costano leggermente ma poi il risultato finale è "very very rock solid"
PS buona notte![]()
maronna benedetta!!!!!!Originally posted by ANOMALOS_77
cmq in tanto io non spamo mai quindi www.totani.it il mio preferitofa delle belle cose in dural block
come questa ad esempio: http://www.totani.it/Preparazione_gare/KZJ.htm che se non la recensisco overcloccato su OCLabs.com sparo a tutte le paperotte
:
![]()
che è sto coso??????
lo voglio!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
ah.......
lunasio.......
complimenti per l'rgv....
![]()
![]()
scusa ANOMALOS , ma x caso tu hai mai fatto delle verifiche in tal senso x quatificare lo scarto ?Originally posted by ANOMALOS_77
scusa na cosa se permetti: ma allora abbiamo fatto 7 pagine di tread per capire che i sensori delle asus sballano? io direi che se hai asus ti stai preocupando per nulla, saluti Nikos.
ciauz
Ciao, gente!
Sono tutt'altro che un esperto di raffreddamento e non ho intenzione di imbarcarmi in un raffreddamento a liquido!
Il mio computer ha sempre avuto temperature piuttosto alte, nonostante il fatto che la ventola pare montata bene e fin dall'inizio abbia messo una ventola aggiuntiva per buttare aria all'interno del case. Non avendo mai overcloccato, però, le temperature, benché alte, non arrivavano a livelli critici (i tbird cominciano a dare i numeri dopo gli 80° e fondono sui 90°, giusto?)
Con questa estate che è arrivata, la temperatura è salita... devo fare qualcosa! i gradi 69/73 (basso carico/sotto sforzo) della CPU e 49/52 (basso carico/sotto sforzo) della mobo sono veramente troppi!!!![]()
!!!! Proprio oggi ho comprato un nuovo alimentatore 300W, ieri mattina il vecchio 230 watt mi ha dato il benservito!!!!!
Proprio morto!
Però non so bene cosa fare... che mi consigliate?
Intanto ho fatto uno schizzo del mio case...
http://utenti.lycos.it/gignet/img_po...zzodelcase.jpg
Non so bene che fare... aggiungere un'altra ventola per buttare dentro aria? Quella che ho aggiunto, (sulla sinistra) pare non bastare. Ci sarebbe spazio in basso a destra per metterne un'altra, anche se i fori sul case sono piuttosto piccoli...
La scheda video ed il chipset della mobo sono dotati solo di dissipatori, che razza di ventole ci vogliono? Per la sk video il dissipatore è del tipo con tante punte, credo che ci fossero delle ventoline che era possibile incastrare fra le punte, ma mi ha detto un mio amico che lavora in un negozio che non si trovano più...
Sul chipset della A7V non so proprio come ci si possano attaccare...
Inoltre ho l'impressione che la ventola sopra al dissipatore del processore non sia particolarmente grande... c'è il verso di cambiare solo quella e non tutto il dissipatore? Visto che dicono che tbird siano molto fragili, meno ci metto le mani, più mi sento sicuro...
C'è qualche modo per raffreddare l'hd senza dover ricorrere alle ventole che hanno bisogno degli slot grandi?
Se volete, nell'arco di qualche giorno posso farmi prestare una fotocamera digitale e farvi vedere delle foto del computer aperto..
Ah, secondo voi sarebbe una buona idea il case aperto? Uno una volta mi ha detto che così c'è il rischio di mandare a pallino i flussi d'aria, con conseguente maggiore riscaldamento... in effetti un mio amico ha rotto la G200 proprio in in periodo nel quale teneva il case aperto...
Ma che dite, magari puntandogli contro un ventilatore?
Non ho letto tutto il thread, se c'è qualcosa che mi potrebbe riguardare ditemelo!
intanto gira la ventola ke hai messo!! deve andare in estrazione e nn in soffio!!!poi sicuro ke la pasta sia spalmata bene e nn ce ne sia troppa??? ke dissi hai??? poi ti conviene aggiungere una ventola sul davanti in immissione... te lo dice il fatto ke la mobo sta sui 50° di media e questo ti dice ke la ventilazione nn è adeguata... cmq già girando la ventola di dietro le temp dovrebbero scenderti di brutto!
poi spesso sbarellano molto prima degli 80° ma sui 70-75 sbarellano quasi sempre!
io nn credo ci sia bisogno di raffreddare l'hdd
gira la ventola e acci sapere!
ciao!![]()
La ventola la butta dentro per il seguente ragionamento: buttava dentro aria "fresca", la quale si scaldava, saliva, secondo le leggi fisiche, e veniva buttata fuori dalla ventola dell'alimentatore.
Quindi dici che l'aria "fresca" casomai la faccio entrare mettendo un'altra ventola sul davanti, più in basso, e di usare quella che c'è ora per fare uscire l'aria calda, giusto? (Se ho frainteso questo immagino voglia dire che sono un cretino (cosa che ho sempre sospettato :p), però preferisco ricapitolare)
Domattina provo subito, adeso ho troppo sonno...
non hai frainteso e nn 6 un cretino!
il tuo ragionamento nn è del tutto sbagliato ma nn fila x i seguenti motivi:
1. la ventola 8x8 butta dentro aria fresca ma la ventola dell'alimentatore nn riesce ad espellere tutta l'aria calda ke c'è all'interno del case!
2. x il motivo sopracitato l'aria immessa nn viene espulsa quindi all'interno ristagna aria calda facendo lievitare di brutto le temp. sia di mobo ke di cpu!
3. l'hai detto tu ke secondo le leggi fisike l'aria calda sale verso l'ali ma l'aria buttata all'interno nn è calda e poi quando entra viene sparata con pressione e nn credo ke l'ali riesca a catturarla!
cmq gira la ventola e ti caleranno molto le temp.. poi aggiungine una in immissione davanti e migliorerai ancora!
ma ke dissi hai???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)