Dunque ho da vendere un po' di roba:
1) Alimentatore Enermax 431W moddato 100€
l'alimentatore è stato modificato sostituendo una resistenza in modo da avere voltaggi migliori sui +5v. Adesso questi ultimi in condizioni di idle sono sui +5.24v con i +12v sempre al di sotto dei +13v. Inoltre sono state rimosse le rumorose due ventole (1 8x8 e 1 9x9) e applicata una ventola TopMotor 12x12@7v che mantiene FREDDO l'ali anche sotto sforzo, ma sopratutto adesso è ultrasilenzioso (siamo nell'ordine dei 24db) a tutto vantaggio del confort acustico.
http://www.oclabs.com/modifiche/enermax2/index01.shtml
2) Radeon 8500LE@Retail 190€
La scheda ha frequenze originarie di 250/250. Ho flashato col miglior bios (ver 7.004) e frequenze 275/275 che regge rock solid. Dalle mie prove overvoltando utilizzando il pencil trick sono arrivato a 315/330, ma adesso è a voltaggi standard. La scheda monta il dissipatore originale lappato e poi riattaccato con artic alumina adhesive. Inoltre monta i dissipatori in ram "copper ram" (solo quelli mi sono costati 25€) con artic alumina adhesive.
Sulle mie due schede madri epox (precisamente epox 8kha+ e 8ka3+) la scheda non mi regge l'agp > 1x, ma non so se è un problema dovuto all'epox (molti utenti hanno riscontrato problemi analoghi) oppure alla scheda in sè. In ogni caso la differenza in prestazioni è NULLA come anche dettagliatamente spiegato in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=241647
La scheda ha un ottimo potenziale di overclock (io ho superato i 10000 punti in 3dmark2k1 overclokkando anche il processore).
3) 1 Stick di ram Samsung DDR333 256MB "FULL BRAND" single side 110€
La ram è quella originale, quindi ha l'etichetta con stemma samsung e scritta sul pcb. Monta quindi un pcb di qualità non come quello delle samsung "3d party". C'è solo un negozio in Italia che attualmente le vende, dato che quelle di C*L, oltretutto non disponibili, sono double side con prestazioni molto scarse.
4) Waterblock "Overblock" + clip ad un dentino 35€
Il waterblock è stato prima completamente ripulito sulla base (che era ossidata) e poi lappato a specchio per rendere meglio. La clip non è come quella vecchia di overclockmania, ma ha gli spigoli smussati per non essere tagliente e rischiare di far saltare i dentini del socket.
La priorità va alla consegna a mano. In caso di spedizione il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario o vaglia postale e le s.s. sono da intendersi escluse.