raid o normale?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    byte

Predefinito raid o normale?

ho una 7dxr con un quantum fireball as 20 gigabyte... ho bisogno di piu' spazio e avevo pensato di comprare un altro hd da mettere nel pc e poi installare win xp su uno e win me su un altro... il tizio del negozio mi ha detto che sarebbe meglio che io gli dassi indietro il mio hd che ho e che ne prendessi 2 da 40 gb da mettere poi in raid quindi partizionarli e installare i 2 os avrei piu' velocita' che ne pensate?....

io ho paura che 2 hd che girano insieme facciano un rumore tremendo e che in piu' scaldino come una stufa a gas.. sono paure fondate?

pebibyte

Predefinito

no non ti preoccupare, il rumore degli hard disk non e' cosi' esagerato e poi i quantum non scaldano come gli IBM per esempio

si l'idea del tizio e' buona, due HD identici, li metti sui due canali del raid tutti e due in master, fai un raid 0 striping (ricordati i driver da mettere su un dischetto nel caso che non siano dentro a WIN XP in automatico... il promise sulla mia Gigabyte 7VRXP e' cosi') poi partizioni cosi':
    piccola partizione agile per il sistema operativo max 10GB (formatti poi piu' velocemente in caso) e il resto per i dati
    vedi come scheggia

ciao

byte

Predefinito

no scusa non capisco.... devo mettere i driver in un dischetto per il promise? (e' uguale a l tuo credo...) scusa mi spieghi che versione e' quel coolermaster che hai? non l'ho mai visto... fa' davvero 27 db di rumore soltanto? che temperature hai? dove lo hai preso?

pebibyte

Predefinito

ho appena editato la sign
    adesso l'ho smontato perche' se andava bene sulla MSI K7T266 Pro 2 andesso sulla Gigabyte non andava bene perche' scalda troppo
    comunque quel coolermaster non e' male, ha su una 80x80 a 2500rpm quindi molto silenzioso e regge una cpu abbastanza robusta
    preso all'estero

allora io ho onboard il Promise PDC20276 raid 133
    se lo uso come UATA allora winxp lo riconosce all'inizio nell'installazione se lo uso come RAID invece devo premere F6 e installare i driver manualmente all'inizio dell'installazione di win xp
    penso che il tuo sia diverso e forse non hai bisogno di questa operazione....
    ciao

byte

Predefinito

un altra cosa... in ogni caso che os metto? win me non mi convince a pieno anche se non si blocca mai... io windows xp pro mai installato per i giochi come va'? ho una gefrce 3 ti 200 pero' ho solo 256 mb di ram... che dici? no perche in caso installo solo xp...

pebibyte

Predefinito

Io uso WIN XP con 256 di ram e va benone
    ovvio l'ideale sarebbero 512MB ma non ho i soldi
    uso anche la GF3 classica e con i giochi va benone (anche se ormai sto raggiungendo la pace dei sensi con i giochi e uso piu' il comp per altre cose comunque va bene... c'e' solo il discorso del refresh fix ma ci sono 1000 programmi)
    rispetto a win ME lo trovo piu' delicato nel senso che se parte per qualcosa parte e ciao devi riformattare... pero' sistemato bene e' molto meglio
    ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

xp rulez... e x il problema del refresh e' appena uscita l'utility nvrefresh fix v1.0 .

nibble

Predefinito

Visto che si è arrivati sul discorso XP, in base a quali parametri sarebbe utile basarsi per scegliere se Home o Pro? O meglio, XP Pro vale i circa € 80 in più?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se hai una rete, si.
    altrimenti la home edition va + ke bene...
    e anke gli 80 euri nel portafoglio .

nibble

Predefinito

Grazie Frenc

Investo in RAM allora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)