che roba è?Originally posted by frenc
vuego, se non sbaglio, era una marka vera e propria...
stasera altri test.....bah!
che roba è?Originally posted by frenc
vuego, se non sbaglio, era una marka vera e propria...
stasera altri test.....bah!
Allora, ieri come promesso altre prove...
Prima: ho provato a scrivere un cd prendendo 570 MB dall'HD (programmi, utility, drivers...)
Masterizzazione completata con successo a 20x!
Allora sono tornato a fare la prova della copia al volo e mi sono reso conto che la velocità bassa la ottiene durante la fase di lettura del cd sorgente posto nel DVD.
E mi sono chiesto:non sarà il dvd ad avere problemi/non essere compatibile con wXP???
Allora su consiglio di frenc ho provato a togliere la spunta da "al volo" da Nero (5582 registrato) in modo che facesse uan copia su hd prima di scrivere ed ho valutato il tempo impiegato per la lettura/creazione immagine: 12'27".
Ah, l'oggetto della copia è un avi da 660MB (1/2dvd) con due file(codec dvx 4 e 5) fatto da un mio collega, funzionante.
Fatta al lettura la scrittura è partita a 20x ed è arrivata correttamente al termine.
Allora ho provato a copiare il contenuto del cd sorgente sull'HD utilizzando l'explorer (copi&incolla): con il DVD 14'28" senza problemi; con il masterizzatore 20'58" ed ho notato che 4/5 li ha copiati al volo mentre l'ultimo 1/5 continuava a partire e fermarsi.
Allora ho provato a fare la stessa operazione con la copia fatta precedentemente (sempre con Explorer): 4'30" con il masterizzatore; il dvd non è riuscito a copiarlo: dopo poco si è fermato il dvd (led spento), è rimasto un po' li e poi è spuntato il messaggio "Errore nei dati(controllo di ridondanza ciclico)".
Allora ho provato ad eseguirlo ed effettivamente si blocca dopo un minuto dando lo stesso errore.
Messo nel masterizzatore anche li nello stesso punto si blocca ma dà un messaggio diverso, non così allarmante....
Il cd sorgente invece si legge perfettamente!
Allora ho rimesso il cd dati da 570 MB che avevo fatto precedentemente ed ho provato a copiarlo sull'HD come prima con explorer:
-dvd 7'30" nessun problema
-crw 6'00" nessun problema
La situazione poi non è cambiata neanche mettendo gli aspi 4.70!!!!
A questo punto: ma che ca@@o devo fare?? Quale ca@@o è il problema?
Spacco tutto?
Nel weekend l'ultima spiaggia: rimetto w2k.......
(ah l'acer è ancora in garanzia...)
fai un'ultima prova facendo il tutto da masterizzatore (immagine su hd kome sempre) e kontrolla i tempi.
se il tutto va a buon fine korrettamente, e' proprio il kaso di parlare di inkompatibilita' kon xp del lettore dvd.
Ma che mi dici dell'errore nella scrittura non segnalato?Originally posted by frenc
fai un'ultima prova facendo il tutto da masterizzatore (immagine su hd kome sempre) e kontrolla i tempi.
se il tutto va a buon fine korrettamente, e' proprio il kaso di parlare di inkompatibilita' kon xp del lettore dvd.
puo' essere un difetto del cd...
raro, ma kapita.
Ma porko.............@#[]!!!%&$$Originally posted by frenc
puo' essere un difetto del cd...
raro, ma kapita.
Anche questa?
Dimmi che marca di cd komprare!
![]()
puo' kapitare...
fai le altre prove, se non sei gia' passato a w2k.
e' un'ipotesi, non una certezza.
ok nel week faccio la prova usando solo il masterizzatore.Originally posted by frenc
puo' kapitare...
fai le altre prove, se non sei gia' passato a w2k.
e' un'ipotesi, non una certezza.
vorrei chiederti: uso comunque lo stesso cd con l'avi (sorgente) che ha mostrato problemi con l'acer o posso usarne un'altro?
(rileggi il post di stamattina...)
![]()
S O N O N E L L A C A C C A !!!!
![]()
Allora ieri sera ho formattato e ripristinato l'immagine di w2k.
Metto il cd vergine nel masterizzatore e ancora il pc si congela durante il riconoscimento del supporto per un bel po' di secondi (non ho cronometrato....ma tende al minuto).
Ho provato a fare la copia (non al volo) del solito cd su supporto garantito 24x (nero mi abilita in scrittura 20x) e come al solito velocità lettura 4x ( o poco più e il cd è un 40x)....
Ho lanciato il tool di Nero CD Speed e mi vede 4x!!!!
Ho smontato il crw e l'ho montato sul k6 II, inserisco il cd vergine e in un secondo o due me lo riconosce!!!!!!!!!
Stamattina l'ho montato sul pc del lavoro (P3 633 +/- preassemblato compaq con winNT 4) e lanciando il cd speed mi vede subito come minima velocità 12x!!!
Ora io vi chiedo: è possibile che ci sia un problema sul controller IDE????
Date un'occhiata allo screen.shot:
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)