che ventola mi consigliate di mettere su un dissipatore in alluminio considerando il rapporto qualità-prezzo?ovviamente senza esagerare nella rumorosità...le dimensioni della ventola devono essere 80x80
che ventola mi consigliate di mettere su un dissipatore in alluminio considerando il rapporto qualità-prezzo?ovviamente senza esagerare nella rumorosità...le dimensioni della ventola devono essere 80x80
Allora io ho un dissi in alluminio della titan con una ventolozza 80x80 tachimetrica da 3500-3600 giri.
a cabinet completamente aperto sia da un lato che dall'altro ho raggiunto i 48° dopo aver giocato. Poi la temperatura è scesa a 46°
IeriHo finalmente montato la ventolozzona 120x120x38 con convogliatore (raccodo per cannone di stufa) e sono passato da 120 a 80 strozzando troppo la ventola infatti stasera provo un convogliatore da 120 a 100.
I risultati?
44° dopo aver fatto lo stesso gioco ma appena ho terminato è sceso a 43....poi 42.....poi 41
Sai qual'è il bello? Che la ventolozza la facevo andare a 7Volt e quindi....pace!!!!!
se la faccio andare a 12Volt la temp scende a 37° in un baleno.....pero' avendo un convogliatore che strozza...a quei giri l'aria esce per il dietro
Tieni conto che ho un dissi in alluminio...se avessi quello in rame
Chiedo a voi: Come si chiama il pgm per testare il processore???? CPUBurn?????
Poi mi rimane ancora l'ultimo rumore....l'HD....sapete se esiste un pgm che con un clic sbatto in standby l'HD? Oppure mi limito ad attivare il risparmio energetico da Winzoz?
ciauz
Orientati sulle Sunon o ThermalTake tachimetriche.
ciauz![]()
ho montato sul mio xp 1800 una Titan D5TB dissi in alluminio e ventola 80x80 da 38 cfm e 3200 rpm.ho una ventola in immissione davanti e una in emissione dietro ma sono scrause perchè le ho comprate in un negozio di componenti elettronici.ho temperature che raggiungono i 65 gradi tutto questo a causa della ASUS A7V266-E che scalda parecchio.considerando che la ventola della titan non è male adesso pensavo che sarebbe meglio sostituire le ventole interne al case e mettere in immissione la Sunon 80x80 da 50 cfm e in emissione una delta 60x60 downvoltata....che ne pensate?
![]()
Questo è il mio dissi, ma non la mia ventola...la mia scheggia a 3600 rpm, fà + rumore e raffredda a meno di 60°
ciauz
Originally posted by Grosso e ignoro
ho montato sul mio xp 1800 una Titan D5TB dissi in alluminio e ventola 80x80 da 38 cfm e 3200 rpm.ho una ventola in immissione davanti e una in emissione dietro ma sono scrause perchè le ho comprate in un negozio di componenti elettronici.ho temperature che raggiungono i 65 gradi tutto questo a causa della ASUS A7V266-E che scalda parecchio.considerando che la ventola della titan non è male adesso pensavo che sarebbe meglio sostituire le ventole interne al case e mettere in immissione la Sunon 80x80 da 50 cfm e in emissione una delta 60x60 downvoltata....che ne pensate?
ti sconsiglio di usare la delta downvoltata per il ricircolo dell'aria... compra se puoi 2 sunon 8x8...
ciauz![]()
ma io sarò un integralista.......
ma quando si tratta di ventole per dissi uso solo le delta......
e mai downvoltate.........
Sai cosa posso dirti? Io questa estate cambio case e mi prendo 4 TopMotor High! 2900rpm 3,5 €!! ottimo prezzo e buone prestazioni!
Originally posted by dade
Sai cosa posso dirti? Io questa estate cambio case e mi prendo 4 TopMotor High! 2900rpm 3,5 €!! ottimo prezzo e buone prestazioni!
tu hai guardato le 80x80.......hai visto le 120x120?
sono belle.....e a 7V le 120 sono straordinarie......rumore impercettibile e portata d'aria rimane alta!!!!!!
Io ora raffreddo il mio 1400 con un 120 a 7V (gradi massimo 48 sotto sforzo e 42 a riposo dopo......3h)
ciauz
Oppure la medium.......che a parità di rumore della 80x80 hight ha una portata d'aria maggiore........quindi a 7V va benone!!!!
E ne prendi 1 sola!!!!
perchè a prenderne 4....il rumore c'è!!!!!
ciauz
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)