Provato GF2 + Tbird+ 3dmark2000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Predefinito

ho appena provato la GF2(refernce nvidia 32mbDDR liscia) con 3dmark2000.
    -mobo K7M(nella k7V non va)rev 104 bios 1009
    - CPU Tbird 850, che al contrario delle mie aspettative riconosce correttamente il Tbird, dato che la stessa asus l'ha confermato....mah!
    -128 mb di ram pc133(anche se non serve)
    -detonator 5.22(lisci..)
    -audio sb128 pci
    -DVD rom 8x40X
    -alimentatore da 250
    -w98 se + tutti i driver ultimi e configurati secondo norma.
    ora non vi sto a dire i risultati presi singolarmente, ma vi dirò solo il punteggio finale.
    come impostazioni per il 3dmark ho settato la risoluzione di 1024x768 , il resto tutto al massimo.ho eseguito tutti i test 4 volte facendo la media, riavviando sempre il sistema ogni volta.
    il punteggio finale è di 4075. che non è mostruoso, ma comunque bisogna tenere presente che la mobo non è proprio l'ultimo bolide da usare per il tbird e geforc2 (no AGP4x,no FW,no PC133)però un dato interessante è emerso; per curiosità ho eseguto il test con profondita di colore a 16bit. compreso lo Zbuffer, sono rimasto colpito dalla profonda impennata delle prestazioni: ben! 5170 punti. per il resto il dato più impressionante (dato che non l'avevo visto sin'ora, è il fillrate ..... a 32 bit faceva in multitexturing 597 M/texel
    mentre a 16 bit ben 1187 M/texel!!!!!
    schiettamente parlando non penso che questo test riveli al 100% le prestazioni del geforce2; ma di una cosa sono sicuro... il GF2 non è assolutamente quel mostro indomabile che inizialmente nvida ha voluto spacciare....per quanto ci sia da migliorare, oltre un certo limite non andremo con questa scheda.
    spero di essere stato utile a tutti quelli che vogliono cabiare la loro GF1 DDR appena comprata con la GF2.
    sinceramente.... lasciate perdere sono veramente soldi sprecati.... aspettate ed osservate, la pazienza non è mai troppa....
    ciao a tutti
    gaus

Guest

Predefinito

Essendo un possessore di una 3dfx voodoo3 3000,su un sistema basato sull'athlon 600 e k7v, sarei interessato alle prestazioni delle nuove voodoo (4 5 etc..), spero che quando saranno disponibili farai le stesse prove con queste schede.
    Un saluto

Guest

Predefinito

tranquillo io non sono di nessuna parte (3dfx/nvidia) ma sono dalla parte del consumatore, che sarei io...
    non appena avrò sotto mano le nuove voodoo cercherò di valutare se valgono quello che costano..!!!!
    mi raccomando... pazienza!!!
    ciao gaus

Guest

Predefinito

Esimio gaus,
    Dalla parte del consumatore ci sta' chi non fa' pagare una scheda grafica la bellezza di L. 800.000 e rotti...

Cordiali Saluti

Guest

Predefinito

grazie gaus...

Guest

Predefinito

Certo che negli ultimi tempi alla NVidia hanno dato fuori di matto!! Sparano dei prezzi che neanche Paperone con tutto il suo deposito riuscerebbe a sopportare. Ovviamente il fatto che 3DFX in quest'ultimo periodo abbia toppato alla grande è una delle motivazioni, e si sa che la mancanza di concorrenza fa volare in alto i prezzi. In fin dei conti attualmente chi offre un prodotto alla pari colla GeForce. Magari se ne potrà riparlare con le nuove Voodoo ma non credo che 3DFX riuscirà a recuperare la sua vecchia posizione. Però quasi un milione per una scheda per giocare mi pare un'assurdità perché poi chi lavora sulla grafica professionale si compra le schede che costano anche qualche milionata e non certo la GeForce. Prevedo comunque che anche 3DFX si assesterà su prezzi alti con le nuove schede e alla fine ne uscirà un bel cartello che ci farà morire tutti!! Speriamo bene per l'anno prossimo (bei tempi quelli in cui compravi ottime schede a 250-300 carte!!)

Guest

Predefinito

SCUSASCUSASCUSA???????

TU HAI UN THUNDERBIRD 850????????

Guest

Predefinito

non ho un Tbird 850mhz!!, semplicemente lavoro in un sezione apposita di un'azienda dove vengono testati molti componenti hardware, tra cui CPU sia AMD che intel.
    e settimanalmente ci arrivano campioni di tutti i generi che noi testiamo, come ad esempio il GHZ o il Tbird o come le GF2.
    posso dirvi che ho avuto modo di parlare con un responsabile vendite della AMD italia, una persona molto simpatica, alla quale non ho dimenticato di menzionare l'ottimo lavoro che il sito 3dnow italiano svolge.
    mi ha assicurato che avrebbe ci avrebbe fatto un saltino.!!!
    ciao
    gaus

Guest

Predefinito

mi correggo... scusate sono cottissimo.
    volevo dire che questo tipo del'AMD mi ha assicurato che avrebbe fatto un saltino sul sito 3dnow.it.
    aggiungo che mi è sembrato molto interessato.
    sopratutto quando gli ho parlato del forum molto interessante e allo stesso tempo divertente.
    ciao
    gaus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)