REPORT: Duron600+BiostarM7vkb overclock 1ghz rock solid

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito REPORT: Duron600+BiostarM7vkb overclock 1ghz rock solid

SIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Sono fiero del mio hardware e di me....
    Alla faccia di chi ha speso fior di quattrini per una Abit o una Asus hehe...
    sono stracontento di annunciarvi che il mio Durello600 su mobo Biostar da quattro soldi è ora rock solid a 1000mhz a 37° sotto stress!!
    Che fico!!!

Grazie mille ai webmaster di ITALIAN3DNOW!Il vostro articolo è stato di grande aiuto!!!
    Grazie stragrazie al magico Pestek, senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta....!! http://amdoc.supereva.it

Domani saliamo ancora...voglio raddoppiare!!

Ah...la modifica che mi ha consentito di clokkare il mio sistema funziona su qualsiasi mobo senza i settaggi per il moltiplicatore o voltaggio..quindi se volete provarci anche voi...basta chiedere..avrete tutto il mio aiuto

[Modificato da Mega il 15-12-2000 alle 02:39]

kibibyte

Predefinito

E' una settimana che provo ad overklokkare il mio Duron@700 con una MSI K7T Pro: praticamente basta tagliare 2 ponticelli e smatitarne un altro. Il problema è che non riesco a tagliarli! Cosa devo usare? Ho provato kol kutter facendo molta pressione, ma non ho ottenuto nulla! Cosa avete usato voi?
    I ponticelli L1, vanno smatitati comunque?

Predefinito

Beh....ci sono due modi per clokkare un Duron se la scheda madre non ha i settaggi per il moltiplicatore:
    -o agisci sui goldenbridges cambiandolo da li
    -oppure costruisci una schedina da cui cambiare moltiplicatore(e pure voltaggio)
    io ho scelto la seconda.....sinceramente mettermi li col taglierinoe la matita mi sembra una cosa piuttosto scema, ma soprattutto scomoda....ci ho provato..e mi son sentito ancor piu scemo nel non riuscirci
    Quindi ho fatto la schedina e ora imposto vo0ltaggio e molti a mio piacimento come su tutte le schede madri più dotate.
    Io ho provato a tagliare i golden bridges con una lametta molto affilata e magari ci sono anche riuscito...poi ho lasciato perdere

bit

Predefinito

Perche' non scrivi un articolo da pubblicare su italia 3d now in modo che tutti i possessori di mobo 'sfigate' possano fare un overclock del processore.
    Io ho una biostar e un T-bird a 700 se tu buttassi giu' due righe sulla realizzazione della schedina potrei cimentarmi anche io nell'impresa

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da Mega
    Beh....ci sono due modi per clokkare un Duron se la scheda madre non ha i settaggi per il moltiplicatore:
    -o agisci sui goldenbridges cambiandolo da li
    -oppure costruisci una schedina da cui cambiare moltiplicatore(e pure voltaggio)
    io ho scelto la seconda.....sinceramente mettermi li col taglierinoe la matita mi sembra una cosa piuttosto scema, ma soprattutto scomoda....ci ho provato..e mi son sentito ancor piu scemo nel non riuscirci
    Quindi ho fatto la schedina e ora imposto vo0ltaggio e molti a mio piacimento come su tutte le schede madri più dotate.
    Io ho provato a tagliare i golden bridges con una lametta molto affilata e magari ci sono anche riuscito...poi ho l

asciato perdere
    --------------------------
    esiste un articolo su toms'hardware che parla di come fare per cambiare le caratteristiche della cpu ma e' un lavoraccio da certosini mostra tutto molto dettagliatamente andate a dare un okkiata ,ciauz

Predefinito

X GIO:

Lo farò sperò a breve per il mio sito...ma ora non posso parlarne..è ancora tutto in pianificazione, ma prevedo una gran cosa...comuqnue in ogni caso...ITALIAN3DNOW! ha già pubblicato un esauriente articolo che spiega tutto per bene:
    tuttavia ti consiglio, visto che non è un lavoro facile, di seguire un altro articolo pubblicato su un altro sito (da cui it3dnow! ha preso spunto) sia per il mancato supporto che , almeno io, ho avuto nel chiedere informazioni su questo sito (sicuramente saranno molto indaffarati con le loro cose, hanno un sito da aggiornare costantemente e un forum da mantenere) sia per ,invece ,il grande aiuto che ho ricevuto da Pestek nella realizzazione della mia schedina seguendo il suo disegno: http://amdoc.supereva.it
    Quindi leggi l'articolo su it3dnow! e poi realizza cio che trovi sul sito di pestek che penso ti aiuterà senz'altro..e ne avrai bisogno!!
    Puoi scrivere anche a me...dopo due mesi di lavoro conosco a memoria sta modifica------- megaboy@inwind.it
    Buon lavoro!!!

X carlo: ho visto l'articolo su toms hardware che pur essendo secondo me il miglior sito del settore non ha pubblicato niente di veramente pratico sull'overclock del Duron, su altri siti c'è roba molto buona e sopratutto molto "pratico" e poco "teorico"...basta che fate un giro...
    comunque..agire sul processore è più semplice di costruire la schedina ma è secondo me un lavoro comunque non da poco che da risultati di dubbia utilità----devi smontare tutto ogni volta che vuoi cambioare il clock e il voltaggio e metti in conto che lo farai almeno 50 volte prima di trovare la combinazione a te congeniale....inoltre se qualche bridge viene smatitato male o tagliato male sei fregato ...

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

nella mia faccia...sono + che contento che possiedo l' abit raid!
    senza parlare della corrente variata che da alla cpu
    senza parlare del raid
    senza parlare dei mille settaggi
    senza parlare che e' + fredda
    senza parlare che e + stabile
    senza parlare che arriva a 124 del bus
    senza parlare che TH3D e' arrivato a 129 del bus
    senza parlare delle eccessive prestazioni delle RAM
    senza parlare delle capacita' sotto massiccio uso
    senza parlare che e' il top dei OC
    senza parlare che il record del mondo deo OC e solo di abit 1400+mhz
    senza parlare che ha il controller raid + veloce
    senza parlare che la personalizzi alle tue misure
    senza parlare che e' migliore anche del mito del asus
    senza parlare che per 100k hai il raid e tutte le impostazioni possibili imaginarie
    senza parlare che non si smonta ogni volta per i jumpers
    senza parlare che si fa tutto da bios
    senza parlare che funge tutto a primo colpo
    senza parlare che se tu avessi speso 100k di + non ti sgasciavi coglioni a stare un mese per fare 1000
    senza parlare che appena montata al secondo colpo ero a 950 dopo 10 min
    senza parlare che l' ho fatto partire gia OC a 900
    senza parlare che dopo la saldatura a 1030 sono stabile da fa skifo
    senza parlare che avevo 3 diversi stability test a 1000 audio catalyst + diversi winamp tutti in funzione e nessun crash dopo 5 ore con case aperto
    senza parlare che ho solo il silver orb

mo vuoi pure la conclusione?
    sei geloso e' basta!
    hai fatto la scelta di paga 100k de - e ti sei rotto per un mese a farla partire OC.
    salutoni!

pebibyte

Predefinito

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

x SCHUMI :
    L1 devi smattitarli per forza senno non cambi il molt...

kibibyte

Predefinito

Grazie Anomalos, non ne ero sicuro...
    Per portarlo da 700 @900 devo tagliarne 2 a smatitarne un altro ma come faccio per tagliare i ponticelli dorati degli altri contatti? Con un kutter non ci sono riuscito, anche spingendo tantissimo!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)