Ho acquistato un Duron 1200 ieri, al posto del vecchio 600 su una Asus A7V (ultimo bios 1010) ed il pc non si avviava propio; dopo un paio di sec. emetteva due sibili uno più acuto ed uno più basso stile "sirena" (penso allarme temperatura ma se non era manco partito che temp doveva avere?? ).
Il raffreddamento era quello del 600 ma lo teneva a 35gradi
(case bigtower dissi+ventola@4800rpm e ventola da case 2800r)
Allora ho messo il dissi in freezer mezzora ed pc è partito tranquillo) e dopo due ore di utilizzo stava sui 58 senza che la mobo segnalasse problemi(sempre monitorato da Asus PCprobe)
Spengo e riavvio varie volte durante la giornata, provo Medal of Honor, 3DMark2001 ed è tutto OK;
stamattina lo riaccendo e si pianta sempre all`avvio di Win98 quando scrive (inDos) che carica i driver della scheda audio ;anche Gnu-Linux(Mandake) si pianta ma con molto ritardo:
la cosa strana è che non parte la "sirena" od una seq di beep, inoltre win 98 a volte parte in mod provvisoria ; io penso che possa essere la temperatura o i sensori di temp impazziti, perchè una volta che ho avviato il vecchio proc con il dissi fissato male si piantava nello stesso punto e poi già ieri non partiva: cosa ne pensate ? cosa può essere ?
Grazie e scusate per la lunghezza del msg.
P.S. (Avevo già postato ma non trovo più il topic)
Qual`è secondo voi una buona accoppiata dissi + ventola senza troppo rumore per Duron1200?