Ganjaman, apprezzo ed accetto la tua posizione, continuo a ritenerti (solo in quanto utilizzatore di tali sostanze) molto poco furbo, ma questa è ovviamente solo una mia opinione personale...chiaramente criticabile..tu potresti pensarlo di me.Originally posted by ganjaman
Ho votato per l' opzione "se c'é volentieri"
Mi piace fumare erba.
Mi piace innanzitutto il suo gusto (fumo anche sigarette, 10/15 al giorno, e di questo si che mi vergogno...)
Mi piace per il suo effetto.
Soprattutto non ne sono dipendente. Anche e soprattutto perchè dalla Cannabis non si può essere dipendenti.
Quando fumo lo faccio per un semplice motivo:
ho voglia di fare una cosa che mi piace.
rispondo con una simpatica tabella comparativa tra gli effetti dell' alcool e quelli della cannabis, tratta dal libro "Cannabis: uso e abuso" del dott. Giancarlo Arnao (medico da 50 anni impegnato nello studio delle droghe e dei loro effetti) di cui é disponibile online la trascrizione completa all' indirizzo http://www.mariuana.it/cannabis_uso_...so_e_abuso.htm (tra l' altro già postato da Marzock)
Credo che questa tabella si commenti da sola... soprattutto vi farei notare la seconda riga (mi spiace Effecty, ma 'sta volta non c' hai proprio preso...), nonchè le differenze tra i vari sintomi da intossicazione (gli unici danni fisici provocati dall' utilizzo di cannabis sono "disturbi polmonari (per fumo)
La domanda che a questo punto però sareste in diritto di farmi é: "perchè ti piace?"
in parte ho già risposto all' inizio di questo post, in parte cercherò di rispondere ora, soprattutto per quel che riguarda questi tanto discussi "effetti" delle cannabis.
...
il fatto é che, come diceva Sansones (se non ricordo male) in ogni momento io sono libero di decidere se voglio o non voglio fumare, se voglio passare una serata tranquilla bevendomi una birra e facendomi una chiacchierata tranquilla con gli amici(cosa che accade molto più spesso di quanto voi possiate immaginare), oppure se voglio fumarmi una canna e divertirmi ugualmente ma in maniera diversa.
Sta poi all' intelligenza e al buon senso di una persona capire quando é il caso e quando no, e soprattutto quando va bene e quando si sta esagerando.
Per concludere...
fumare può piacere o non piacere, può essere considerato stupido o no (al pari del bere, fumare sigarette e mangiare nutella), ma tutti questi moralismi della serie "non capisco che bisogno abbiate di drogarvi e fare queste cazzate" proprio non li sopporto. Stiamo parlando di una sostanza che se assunta con criterio e buon senso non porta ad alcuna controindicazione.
A me piace, ad altri no.
Quanto a questo " medico" secondo lui la cannabis non provocherebbe assuefazione? Davvero? e quindi neanche la nicotina immagino...ma per piacere...evidentemente si faceva una canna ad ogni ricerca che faceva...per questo gli son venute così bene...
Poi se vogliamo citare solo gli esperti che ci fan comodo...non so...
Ripeto è ovvio che tu sia in grado di non fumare cannabis, così come sei in grado di non fumare nicotina, dipende solo ed esclusivamente dalla tua forte volontà...ma è un dato di fatto che tali sostanze creino assuefazione.
Al solito comunque il drogato non ammette mai di esserlo ( non sto parlando di te in particolare, è una questione generica).
Ti piace davvero fumare la cannabis? bene almeno tu un motivo lo hai...non come tanti altri.
Infine sottolineo che io assolutamente non ne sto facendo una questione morale, non sei cattivo se fumi le canne. Semplicemente io ne faccio una questione d'intelligenza.
A questo punto io potrei chiederti perchè senti il bisogno di amplificare le tue sensazioni, credi davvero che serva una sostanza per provare sensazioni forti? Beh io preferisco ben altri modi per provare sensazioni forti.
A rischio di scadere nella retorica vorrei ricordare che la droga più potente di tutte è l'amore...da assuefazione, e crea fortissime crisi d'astinenza a seconda dell'individuo...si piange...si ride...si fanno cose assurde..per questa vecchia cara cosa chiamata amore...sarò banale ma io ci credo sul serio...forse solo perchè cinque anni fa ho trovato la persona giusta per me...o forse non so perchè altro.....