Ciao ragassuoli...è un po' che non mi faccio vivo perchè sto bestemmiando (letteralmente) sul mio vecchio K6II 400:
motherboard Gigabyte GA-5Ax, Voodoo3 3000 AGP, modem 56k Rockwell, scheda sonora (ciofecone!) Creative ES1371.
I problemi più grossi li ho riscontrati nella ricerca dei drivers della scheda sonora, ho avuto persino un fitto "carteggio telematico" con quei deficenti del supporto Creative che di volta in volta mi suggerivano soluzioni che lasciavano più buchi di quelli iniziali.
Figuratevi che ho installato tutti i drivers che mi indicavano loro e, di volta in volta, o non venivano caricati i waveset midi o non funzionava la scheda, o rifiutava i drivers o addirittura non leggeva i cd audio (con un freeze!).
Il massimo è stato quando mi hanno detto di modificare un file in Windows\System INESISTENTE NEL MIO SISTEMA!
Da allora non mi hanno più cagato.....![]()
Comunque, ho scoperto che Windows ME e 2000 hanno i drivers per sta ciofeca (ah, se paso sopra questi con quelli aggiornati torniami ai casi precedenti...) ma dato che è impossibile trovare i drivers aggiornati a win2k per il mio modem ho optato per WME poichè digerisce quelli per il '98!
Messi i drivers aggiornati per la V3 sembrava funzionare tutto....ma sul più bello è defunto il cdrom....mai vista 'na sfiga simile!
Per fortuna ho trovato un collega con un vecchio DVD-CDrom DVS che me lo ha per ora prestato e se funzia venduto ma anche qui ho qualche perplessità: dato che il mio vecchio pc, simile a questo eccetto che per la sb live, era dotato di dvd Nec, il quale funzionava anche se con scarse prestazioni, e che installando Power DVD XP (l'ultimo) proprio non ne vuole sapere di andare, si congela tutto quanto e devo resettare, vorrei sapere dove protrebbe essere il problema.
COme software ho installato nell'ordine:
WinME+drivers modem+Dx8.1+drivers Voodoo+Power Archivier+RegCleaner+Power DVD XP.
Sono incazzatissimo, mi date una mano?
![]()