Sistema operativo, bel dilemma...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito

Allora gente, attualmente ho su un ME frutto di un aggiornamento del mio già "impurpato" 98...
    Ergo, mi da spesso problemi (soprattutto con la TnT2 mi sa... o cmq con i Detonator) e crash, o "errori di protezione" (quando riavvio)
    Che fare ?

1) Torno al 98 perchè il ME fa ancora piu' schifo

2) Pulisco tutto e reinstallo il ME versione completa (non update)

3) Pulisco tutto e installo il 2K, che nel frattempo ha ampliato abbastanza la sua compatibilità con hardware e software (quest'ultima affermazione è una speranza )

(ah, il pc è un Duron 600 su K7V con dimm128 e TnT2)
    Da tenere presente che le uniche cose che faccio sono giocare (Uol, Diablo2 e altri gioconi recenti tipo Rune, BG2 etc...), navigare (Explorer, Icq, mIrc...), ascoltare musica (Music Match o Winamp), e un po' di grafica e webdesign (ACDSee, Photoshop, Frontpage...)

Che faccio ?
    Grazie anticipatamente

kibibyte

Predefinito

Allora, innanzitutto è il caso che fai un bel formattone perchè comunque aggiornare il 98 con ME lascia comunque parecchia cacca in giro.
    Ora passiamo al sistema operativo e partiamo subito da Win2K. Io non l'ho mai usato, ma parecchi qui nel forum lo usano e dicono che vada tutto bene. Può darsi, ma visto l'uso che fai del PC io ti consiglio di rimanere o sul 98 o su ME. Adesso rimane da scegliere tra questi due. Ti dico come ho fatto io. Appena preso il PC (una settimana fa) ho installato ME. Tieni conto che facendo ciò devi scaricarti i drivers più aggiornati per tutto. A me comunque quelli per la SBLive! fatti apposta per ME davano problemi audio in GP3 e SBK2001 (fruscii pazzeschi). Inoltre WinME è più pesante del 98 e non di poco. Win98 è supportato meglio a livello di drivers. Io l'ho reinstallato (dopo un bel format) e con i driver più recenti per tutti i componenti non ho più problemi di sorta ed il computer è una scheggia. Indubbiamente tra qualche mese anche ME avrà un ottimo supporto di drivers. Resta da vedere se sei disposto a tenerti un ME che fa le bizze con driver non buonissimi. Oh, magari poi a te anche con ME va tutto bene....però il 98 è più leggero. Io ti consiglio di formattare e rimettere il 98.

kibibyte

Predefinito

MAI dico MAI aggiornare un S.O. installandocene sopra un'altro (oppure lo stesso): bisogna SEMPRE formattare previo salvataggio dei dati.
    cmq non c'è veramente alcun motivo per cambiare Win98 com ME(rdissima) perchè è lo stesso S.O. solo che:
    1) Occupa il triplo di spazio su disco;
    2) Richiede più risorse di sistema;
    3) Anche se ha (pochissimi) driver + nuovi, chi mai usa quelli standard dell'S.O.???????
    4) E' solamente l'ennesima truffa di mercato Micromerda!

Predefinito

Mmmm....
    E del 2K che me ne dite ?
    Su altri forum me ne hanno parlato bene...
    Grazie cmq delle risposte ragazzi

pebibyte

Predefinito

va bene ma se devi giocare è + lento...

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

win 2k provato da me :4500 punti a fatica di 3dmark 2000
    win 98 :5450 punti

gibibyte

Predefinito

la stablita' ha un suo prezzo anche io usavo ME e mi ha dato parecchi problemi soprattutto con l' ISDN-TA in usb e con la web cam ho rimesso 98se e va tutto liscio .la microzozz e' una ca****ta pero' tutti i giochi e i vari driver girano lì quando (e stanno inziando) presteranno att.ne a linux non ci saranno + paragoni la microzozz regalera l'ennesimo winrott anche loro e vedremo billone dire ekkeme kua' e tutti gli rideranno in faccia non vedo l'ora ke akkada e voi??
    ciauz
    :

kibibyte

Predefinito

Win2000 non è fatto per giocare, anche se Microsoft ha voluto metterci il supporto DirectX.
    Va bene per lavorare e per Internet;
    per giocare meglio 98se
    (Win MeRDA occupa troppo spazio per niente!)

kibibyte

Predefinito

D'accordissimo! Effettivamente Win98SE è ancora il sistema di riferimento per i giochi e non pesa come WinME. Se non ci obbligano alla migrazione io resto al 98SE.

kibibyte

Predefinito

Io ho risolto il problema mettendoli tutti e due !!

Due partizioni due sistemi operativi !! Win me per giocare i benchmark e tutti quei programmi o giochi che in win 2000 non girano (e sono ancora tanti ) win 2000 quando voglio iniziare un lavoro e essere sicuro di finirlo senza cracs!!

Comunque con l'aggiornamento si puo' installare win me anche da zero (cioe0 senza win 98 se gia' installato )

Basta inserire il disco quando lo chiede !! VABBE LO SAPEVATE GIA' CIAO !!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)