errori misteriosi in windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    nibble

Predefinito errori misteriosi in windows

Ciao, finalmente vi ho ritrovati !!!, la mia configurazione pc è cambiata ma sono solo cambiati i problemi, dunque, ho la seguente configurazione
    athlon xp 1900+
    motherb epox 8khal con l'ultimo bios disponibile
    Ati radeon 8500 64 mb ddr
    512 mb ram ddr
    2 hd da 40 gb 7200 ibm
    scheda audio creative audigy
    dual boot xp + me
    il mio problema è molto strano, dunque, se avvio in xp dopo un po' di tempo è matematicamente sicuro che il computer va in crasch, si blocca, da un errore in atixx. dll qualcosa, si rivvia o altro, in me si congela semplicemente, dice succede per vari motivi, driver, vari accidenti, ok dico io ma perchè diavolo quando riavvio, dopo lo scandisk in cui non vien , in genere segnalato nulla, non ho più, tranne qualche normale eccezione nessunissimo errore ????? (ho un sospetto, che sia l'alimentatore ??? Ho un signor sconosciuto da 300 w, ed ho ordinato un enermax da 350w) AIUTOOOOOOO !!!!!
    ps.
    se guardo dal Bios la tensione sul processore oscilla continuamente fra 1,74 e 1,76 !!! (dalla casa si dice 1,75)

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

purtroppo la ati e' oramai famosa x un supporto driver veramente skadente.
    su www.3ditalia.com e' hostato radeonitalia...
    li puoi trovare tutte le varie versioni dei driver usciti.
    komprese versioni modifikate e non ufficiali .

.

nibble

Predefinito epox

aggiornamento !!! Ho installato l'enermax (mi è arrivato ieri) la stabilità è aumentata ma a metà serata Bang !!! stessa zuppa !!!ora ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errore per vedere di che cavolo di errore si tratta, comunque prima di reinstallare citava un errore in una dll ati, ma ho cambiato 200 versioni di driver mi restano pochi ma sentiti sospetti
    1) O è IL PROCESSORE potrei provare a rimettere sotto il "vecchio" TB 1333
    2) O è la ram e qui ci posso fare poco se non farmela cambiare con una di altra marca
    3) o è la Mb (ma tutte a me !!!)
    mi è venuto un altro dubbio, non sarà mica che come avevo letto da qualche parte troppe alimentazioni su una stessa presa di corrente creano cali di tensione ??? ho PC, Stampante, alim fotocamera digitale, casse creative 4.1, Monitor, modem, tutti su due povere "ciabatte" in serie !!!

Aiutoooooooooooooooooooooooooo !!!!!

ripeto sotto win xp mi da errore e devo riavviare (schrmata blu)
    sotto win me si congela tutto, MA SOLO AL PRIMO AVVIO E DOPO UN TEMPO VARIABILE, SE RIAVVIO DOPO NON SUCCEDE PIU',

configurazione

Predefinito

hai provato aumentando i tempi di latenza della ram... ed eventualmente provando il bus a 100?

le temp kome stanno?

nibble

Predefinito

le ddr hanno un timing di 2.5, meno di cosiii!!!, 2 manco pensarci, ho messo i settaggi genarali anche su "safe" ma niente, la temp della mb sta intorno ai 34 35 il processore non supera i 60 e poi a costo di essere noioso, a caldo, dopo il riavvio post blocco tutto ok !!!!!!! non vorrei che fosse qualche simpatico condensatore che a freddo vivacchia al limite del botto e dopo si riprende e non rompe più !!!
    Il problema è che, e questo è strano, se non aspetto il botto e spengo e riavvio normalmente, questo non evita la simpatica schermata blu !!!

Mi sa che mi convenga andare a Lourdes !!!!
    ps. mica ci saranno correnti residue sul case, ieri ho fatto caso che la piastra sul retro era chiaramente carica di elettricità statica, sai quella tipica senzazione di superficie vibrante !! se è il case lo faccio volare dalla finestra !!!!!

configurazione

Predefinito

kon 60o la cpu e' al limite della stabilita' certa.

hai la possibilita' di provare un'altra sk grafika?

skusa ma, di ati, non ho una grande fiducia dal punto di vista del supporto, e l'errore in kuella dll...

kontrolla anke ke tutti i kavi nel kase siano a posto.

nibble

Predefinito

ho la mia "vecchia" radeon 64 VIVO, è sempre un'ATI ma, certamente più rodata, anche se mi sento male solo al pensiero di rincatricchiare i driver, che tanto non si disinstallano mai del tutto, Ok tenterò un po' di arrosti
    1) separare (su due spine diverse l'alimentazione del case e del resto)
    2) montare il vecchio tb 1333,
    3)da ultimo e per forza togliere la 8500 e mettere la VIVO
    4) spararmi un colpo in testa così risolvo il problema alla radice

Comunque, come fa ad essere un problema di temperatura se il problema viene fuori a compiuter non ancora in temperatura e con anche applicazioni a basso uso della cpu ??? se poi a caldo dopo ore d'uso, es. ripping di un dvd, dimenticando il pc regolarmente acceso per notti intere non succede nulla ????

Ora non sono al mio pc stasera se si riproduce l'errore metterò il codice errore on line.

Grazie mille Frenc unico mio aiuto, almeno per ora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)