Condivisione Irq

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    byte

Predefinito Condivisione Irq

salve ragazzi volevo un informazione... il mio pc basato su una motherboard amd 761 funziona decisamente bene pero' mi sono accorto che la scheda video (geffo2mx) e la scheda audio condividono lo stesso irq insieme al gestore irq acpi.... volevo chiedervi se e' vero che questo possa dare dei problemi... siccome non riesco a fare andare senza dei fastidiosi scatti sullo schermo il gioco colin mc rae rally 2.0 neanche a 640x480 con un xp 1600+ pensavo che potesse essere questo il problema anche se con il suddetto gioco molti hanno riscontrato questo difetto.... grazie per le risposte.

mebibyte

Predefinito

io credo piu' che altro che se nn ti da' problemi di instabilita' è tutto bene così
    Ma agli altri giochi scatta???
    Cmq se proprio vuoi cambiare irq prova a spostare la scheda audio su un'altro slot pci

byte

Predefinito

Originally posted by Wolv3rine
    io credo piu' che altro che se nn ti da' problemi di instabilita' è tutto bene così
    Ma agli altri giochi scatta???
    Cmq se proprio vuoi cambiare irq prova a spostare la scheda audio su un'altro slot pci
    no problemi grossi di instabilita' no non li ho avuti solo un paio di volte la macchina si e' riavviata da sola (in 6 mesi che ho il pc) e una schermata blu che riguardava la scheda audio o il suo driver... no gli altri giochi non scattano o almeno fanno uno scattino ogni tanto ma credo che sia normale con un pc... non e' una console no? e poi ho ua geffo2mx sdr 32mb.... cmq per colin mc rae rally 2 mi sembra un problema molto diffuso... ho letto molti post che hano sto difetto con il gioco ma non riesco a capire perche' mai a molti si e a molti no!!!! io ho una copia che sia colpa di quello? magari sono quelli che hanno l'originale a non avere problemi.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

allora... x le kondivisioni non ci sono problemi...
    a patto ke la sk audio sia o integrata o recente .

x colin... avevi gia' kiesto in un'altro post...
    e' un problema del programma .
    se non lo ritrovi + ti posto il link.

.

byte

Predefinito

Originally posted by frenc
    allora... x le kondivisioni non ci sono problemi...
    a patto ke la sk audio sia o integrata o recente .

x colin... avevi gia' kiesto in un'altro post...
    e' un problema del programma .
    se non lo ritrovi + ti posto il link.

.
    ciao frenc! si lo so' che e' un problema del programma ma pensavo che magari era molto sensibile allo sharing del bus sto benedetto gioco altrimenti non si spiega perche' a molti non lo fa'!!!!!! il fatto e' che mi hanno detto di mettere la scheda audio non nel primo slot vicino all'agp ma nel secondo o il terzo e in effetti e' sul terzo slot ma condivide lo stesso l'irq con la scheda grafica.... la scheda audio e' una gamesourraund muse xl 4 uscite... economica ma va' molto bene... ieri sera pero' colin mcrae rally2 (sempre lui) mi ha datto un altra schermata blu di errore di windows che faceva riferimento alla scheda audio e ad un certo driver ctrdr o qualcosa del genere... bho!!!!!!!!!!!

mebibyte

Predefinito

prova a spostare la scheda audio su uno slot + lontano rispetto alla scheda video
    Di solito questi sono i problemi

byte

Predefinito

Originally posted by Wolv3rine
    prova a spostare la scheda audio su uno slot + lontano rispetto alla scheda video
    Di solito questi sono i problemi
    e' gia' sullo slot n4!!!!!! pero' condivide lo stesso l'irq! non e' strano? ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio e tanto per cambiare tutti i giochi andavano tranne colin mc rae rally 2 che aveva l'audio rovinato! ma che stronzo di gioco! da' schermate blu! non ti fa' aggiornare i driver e scatta anche a 640x480!!!!!!!

configurazione

Predefinito

pekkato xke' e' proprio un gran bel gioko .

a kasa di un mio amiko... kon videoproiettore e stazione kon due volanti...
    altro ke sala gioki .

byte

Predefinito

ma che fai? infierisci? scusa ma a lui scatta sto benedetto gioco? che configurazione hardware software ha? che faccio con sta scheda audio? la lascio che condivide l'irq?

configurazione

Predefinito

beh... prima aveva un athlon 500 su slot a kon radeon 64 all in wonder. e audio integrato.

ora ha invece un 8kha+ kon la stessa sk video e una audigy.

kon la nuova konfig non abbiamo ankora provato (lo stiamo settando un po' alla volta... e in kuesto periodo abbiamo impegni di lavoro) ma kon la vekkia (kon dettagli e risoluzione medi) andava molto bene.

.

x la kondivisione... di solito lo slot 3 e' kuello ke non ha kondivisioni...
    ma kon l'acpi non e' detto .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)