Originally posted by Dirty_Punk
cmq non li ho mai visit, ma un wb a alette secondo me è l'ideale per quanto riguarda wb per chipset e schede video, che non scaldano molto di per sè. Infatti con un wb ad alette il flusso teorico d'acqua in ingresso non è molto differente da quello in uscita (cioè il sistema non risente della strozzatura del wb) e quindi non pesa all'intero sistema, che magari ha un wb per cpu e uno per vga (sempre a alette).

Ah, cmq ho un dubbio: io ho un P4, e come ben sapete il p4 ha una superficie ben grande da dissipare grazie al blocchetto di metallo che c'è sopra. In questo caso, a mio parere, un wb con base molto fina potrebbe essere molto + performante che non un wb a canalina classico, o sbaglio?! Questo perchè la placca di metallo che c'è sopra il p4 di serie fa già da se da base, o sbaglio?!?
ok anche io la penso sempre così cioè:

1.sempre e cmq canalina per le CPU
2.alette per chipset/gpu ma siccome le potenze da dissipare sono piccoline allora sempre e cmq canalina per ridurre il costo della produzione
3.il P4 considera che è una cosa come un k6-2 quindi ad ogni caso per il calore sviluppato dovrà essere per forza una cosa più facile da dissipare visto che la superficie di scambio e circa 3-4 volte maggiore dei tbird/duron/xp quindi basterebbe metterci sopra qualsiasi tipo di WB fatto per dissipare delle potenze sopra la media.