Grazie tesoro!!!Originally posted by guyver
a me è piaciuta molto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie tesoro!!!Originally posted by guyver
a me è piaciuta molto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok, mi raccomando datti da fare, allora!!!Originally posted by jumpingflash
Grazie Ganja !!!
Buona l'idea dei vari stili....
Nemmeno tanto difficile da fare.. Mi ci metto, ma ho solo le domeniche per farlo...
Attendete news al piu presto !!
![]()
Siamo tutti nelle tue mani... beh, messa giù così forse é un po' troppo melodrammatica... vabbè, buon lavoro!!
Quando hai tempo dai un' ascoltino alla mia canzone, sono curioso di avere un tuo parere!![]()
![]()
Sto scaricando....
Allora... Premetto che non me ne frega nulla di distrugere la tua canzone......
Prendi quello che ti dico come consiglio per migliorare (dato da uno che deve migliorare a sua volta...!)...
TECNICA DI REGISTRAZIONE :
Le chitarre hanno solo medi alti (e come entrano in mixer ? tramite microfono o direttamente nel mixer?), e coprono la stessa posizione nello spettro stereo, cio vuol dire che invece di essere due parti che si completano, sono due parti che "si suonano sopra" incasinando il sound generale...
La voce e' "persa" dietro le chitarre e ripresa con un cattivo microfono, dato che non c'e' chiarezza ed espressivita' dinamica (peccato perche' la voce sembra valida)...
L'equalizzazione generale tende verso i medi alti ed ha una certa "palude" nei bassi (data da una chitarra), questo tende a rendere poco intelleggibili i vari passaggi di chitarra e della stessa voce.
QUALITA' COMPOSITIVA :
La musica e' carina, con dei begli spunti. Le due chitarre secondo me dovrebbero lavorare un po di piu insieme, con un botta e risposta, con piu dinamica, con degli accorgimenti armonici che le facciano "incastrare" un po di piu...
Ma la linea melodica non e' affatto male.
.................
Insomma due chitarre registrate con un buon microfono, una voce equalizzata a dovere e registrata con un pelo di compressione, una maggiore attenzione alla posizione stereo ed un uso delle frequenze adeguato (le chitarre esaltate nei medio bassi e sui 20000 per dare chiarezza, la voce resa un po piu presente e "davanti").... ed e' fatta !
E' solo questione di mettersi un po li e risentire il pezzo 20000 volte aggiustando i singoli strumenti...
.................
E se sono stato bastardo dimmi pure, ma sappi che ho cercato di dirti tutto quello che "ho sentito" per darti una piccola indicazione sulla strada da percorrere per registrare un po meglio....
OK?
CIAOOOOOOOO
Grazie per i consigli Jump!!Originally posted by jumpingflash
Allora... Premetto che non me ne frega nulla di distrugere la tua canzone......
Prendi quello che ti dico come consiglio per migliorare (dato da uno che deve migliorare a sua volta...!)...
TECNICA DI REGISTRAZIONE :
Le chitarre hanno solo medi alti (e come entrano in mixer ? tramite microfono o direttamente nel mixer?), e coprono la stessa posizione nello spettro stereo, cio vuol dire che invece di essere due parti che si completano, sono due parti che "si suonano sopra" incasinando il sound generale...
La voce e' "persa" dietro le chitarre e ripresa con un cattivo microfono, dato che non c'e' chiarezza ed espressivita' dinamica (peccato perche' la voce sembra valida)...
L'equalizzazione generale tende verso i medi alti ed ha una certa "palude" nei bassi (data da una chitarra), questo tende a rendere poco intelleggibili i vari passaggi di chitarra e della stessa voce.
QUALITA' COMPOSITIVA :
La musica e' carina, con dei begli spunti. Le due chitarre secondo me dovrebbero lavorare un po di piu insieme, con un botta e risposta, con piu dinamica, con degli accorgimenti armonici che le facciano "incastrare" un po di piu...
Ma la linea melodica non e' affatto male.
.................
Insomma due chitarre registrate con un buon microfono, una voce equalizzata a dovere e registrata con un pelo di compressione, una maggiore attenzione alla posizione stereo ed un uso delle frequenze adeguato (le chitarre esaltate nei medio bassi e sui 20000 per dare chiarezza, la voce resa un po piu presente e "davanti").... ed e' fatta !
E' solo questione di mettersi un po li e risentire il pezzo 20000 volte aggiustando i singoli strumenti...
.................
E se sono stato bastardo dimmi pure, ma sappi che ho cercato di dirti tutto quello che "ho sentito" per darti una piccola indicazione sulla strada da percorrere per registrare un po meglio....
OK?
CIAOOOOOOOO
Comunque la canzone é stata registrata in mezz' ora sparando la chitarra direttamente nel line-in della sblive, sovraincidendo la seconda chitarra e poi la voce (presa con un microfonino del ca**o) e quindi non ci siamo nemmeno impegnati a mixarla decentemente... era giusto per ingannare il tempo, anche perchè cmq la canzone sarebbe con 3 elettriche, basso e batteria, quindi anche l' arrangiamento é stato decisamente stravolto e improvvisato!
Quello che mi interessava avere era un parere sulla canzone in sè, parere che mi hai comunque dato...
Non sei stato affatto bastardo, anzi sono questi i commenti utili che fa piacere sentire
Come procede la canzoncina del forumcolo?
Grande Jupin' sei il mio idolo.....poi quando ti lecchi uno scendiletto peloso e fai questi blues....grande!
Per la forum'song anche a me piace l'idea di gunjanflash....cioè....mi piace l'ide di ganja di usare uno stile diverso per ogni persona...e quella di jumpin' di fare un blues...insomma un blues di presentazione del forum e poi stili diversi per ogni persona di cui si parla (anche x Bad uno ska/punk direi...), e si descrivono le caratteristiche vere (come la mia deficienza) o "inventate" (come per esempio il fatto che ganjaman è il nostro spacciatore e ci taglia male la roba, noi lo sappiamo, ma preferiamo così perchè più cervello ci frigge più ci divertiamo).
Alcune idee:
beh, il forum si presenta da sè,
Ganjaman è il nostro spacciatore, etc. etc., come ho detto prima
Viper controlla che le dosi che ci da non siano troppo eccessive
Guyver le prova di persona per vedere quanto fanno male ()
Io sono la prova che il lavoro di Guyver è inutile perchè fanno troppo male....
Beh, questa è solo una vaga idea, una delle possibili linee da seguire...poi mi rimetto a jumpin' per la versione definitiva, che aspetterò.
Ho appena sentito il test della tipa e direi che non è male...però non sono certo in grado di giudicare...
io a viper non ce lo vedo in quel ruolo!Originally posted by Ditrapebaro
Ganjaman è il nostro spacciatore, etc. etc., come ho detto prima
Viper controlla che le dosi che ci da non siano troppo eccessive
Guyver le prova di persona per vedere quanto fanno male ()
Io sono la prova che il lavoro di Guyver è inutile perchè fanno troppo male....
![]()
Viper Dredd, la legge sono io!!!Originally posted by guyver
io a viper non ce lo vedo in quel ruolo!
![]()
![]()
ma quello non ero io?Originally posted by ganjaman
Viper Dredd, la legge sono io!!!
![]()
![]()
no, tu sei colui che con la sola forza del pensiero riesce ad emettere fragorosissimi peti...Originally posted by guyver
ma quello non ero io?
![]()
sei colui che con il suo sguardo penetrante riesce ad indurre al suicidio qualunque essere vivente dotato di intelligenza...
sei colui che con un sol pugno é in grado di mandare in frantumi una tavoletta di polistirolo dello spessore di 0, 5 cm...
sei colui che no sae... e se sae, no sae di sae...
sei...
Supermod!!!!!
![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)