Si, come al solito!![]()
Sto scaricando il blues... e mi sa che a 2,8 kbps ci metterò parecchio, quindi per il momento ti lancio un' ideuzza per la canzone del foruzz...
suddividendo i vari personaggi che popolano questo ameno loco di perdizione in diverse categorie rappresentate ogniuna da un diverso genere musicale, non sarebbe male comporre una canzoncina che, mantenendo di base lo stesso giro d' accordi, cambi il ritmo e lo stile di strofa in strofa a seconda del personaggio di cui si va a parlare nel testo...
ok, lo so, non ci avete capito un cazzo... cerco di essere più chiaro...![]()
sempre mantenendo (nei limiti del possibile) lo stesso reff, si potrebbe cominciare con una ritmica rock, per poi passare nella seconda strofa ad un blues, e poi a uno ska, ecc ecc... in base ai personaggi di cui si parla nella strofa in questione...
ad esempio per guyver e ripper ci vedrei un bel giro metal pesante...
per Alex e Ditrapebaro un punk/ska
per 4x4 un rock grunge (sarà che da quando l' ho visto di persona lo associo ad Eddie Vedder...)
per me... beh, direi che un reggae sarebbe il più appropiato (anche solo per una questione di "immagine"...)
ecc ecc... ho reso l' idea?
intanto sono al 60% della song... meglio di quello che sperassi... tra poco ti faccio sapere che ne penso!!![]()
![]()
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!
Sei troppo il mio idoloooooo!!!!!!!
Grandissimo Jumpy... la mia stima nei tuoi confronti aumenta ogni volta che scarico un tuo mp3...
bellissima, veramente... mi sono fatto delle grasse risate immaginandomi Alvise che giocava ad Age of Empires dietro il pianoforte mentre improvvisavi 'sto Blues...
tra l' altro registrato veramente con i controcogli*ni, complimenti anche per lo studio che ti sei fatto!!!
Mo' mi scarico la song con la tipa che sono stracurioso![]()
E nel frattempo approfitto bellamente di questo thread per postare una canzoncina del mio gruppo che abbiamo registrato proprio qualche giorno fa sul pc del mio chitarrista... fatemi sapere che ne pensate!
The Silence You Make
http://digilander.iol.it/Noilk/altro/Silence.mp3
é registrata col kulo e ci sono solo due chitarre acustiche + la voce... e ci sono pure parecchie stecche... insomma, non aspettatevi una cosa professionale come quella di Jumpingflash!!!!![]()
Bella voce, la tipa!! ma effettivamente si sente che non é molto impostata... spesso é calante e non riesce a tenere bene le note... certo che in ogni caso se riesce a cantare Alicia Keys a freddo ha veramente OTTIMI margini di miglioramento!!!!![]()
Ganja sono d'accordo con te per l'idea di utilizzare diversi tipi di musica a seconda del personaggio.
In oltre sono anche d'accordo sulle associazioni che hai pensato, quindi penso che per me una base Ska/Punk possa andare alla grande!![]()
Grazie Ganja !!!
Buona l'idea dei vari stili....
Nemmeno tanto difficile da fare.. Mi ci metto, ma ho solo le domeniche per farlo...
Attendete news al piu presto !!
![]()
secondo me l'idea dei vari stili è molto interessante
a me è piaciuta moltoOriginally posted by ganjaman
E nel frattempo approfitto bellamente di questo thread per postare una canzoncina del mio gruppo che abbiamo registrato proprio qualche giorno fa sul pc del mio chitarrista... fatemi sapere che ne pensate!
The Silence You Make
http://digilander.iol.it/Noilk/altro/Silence.mp3
![]()
Si, anche a me!Originally posted by guyver
a me è piaciuta molto
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)