Aiuto Diamond Monster II 12Mb PCI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Predefinito

Salve a chiunque legga il msg.
    Ho da poco acquistato due schede Diamond Monster II da collegare in SLI. Ahimè non riesco a trovare i driver giusti, e non ho capito come collegare la mia scheda 2d con le due 3dfx.
    Grazie a chiunque riesca a rispondermi.

pebibyte

Predefinito

ke rikordi kon la mia voodoo2...
    allora...x collegarle alla skeda 2d ci dovrebbe essere in dotazione un kavetto ke dall'uscita vga della tua skeda 2d va alla 1° voodoo2...poi x metterle in sli c'è uncavetto ke kollega..all'interno del case..le 2 skede...se nn hai capito kiedi pure..

bit

Predefinito Grazie

Grazie netvandal. Io ho tutto il necessario, ma non so come effettuare la sequenza dei collegamenti tra cavetti esterni e monitor. E per quanto riguarda i driver ? Sai dirmi qualcosa ?

pebibyte

Predefinito

allora..i cavetti esterni mettili così...prendi il cavo ke dall'uscita vga della skeda 2d va alla voodoo e connettilo alla prima voodoo...e il monitor lo attacchi alla uscita vga della prima voodoo....x i drive...penso vadano bene gli ultimi della 3dfx x voodoo2...vai a cercarli sul loro sito..

bit

Predefinito Grazie

Grazie net vandal. Farò come mi hai consigliato. Però nel frattempo stavo facendo un'altra prova: ho tolto le due schede video e ne ho montata una sola, per vedere se i driver scaricati dal sito 3dfx.com andavano bene, e ho notato che anche se da sola i giochi non mi partono. Ho installato le glide contenute nel gioco di Soldier of Fortune ma senza avere risultati. Poi ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che la mia scheda 2d che è una S3 Virge DX 375 non va bene con la Monster. Ricordo che tempo fa ho letto da qualche parte che c'è bisogno di patch per conciliare il funzionamento.
    Scusa per essermi dilungato, ma ho approfittato della tua gentilezza per spiegarti tutta la situazione.
    Grazie.

kibibyte

Predefinito

Allora, Netvandal ha detto bene....
    Non devi eguire una sequenza particolare, devi solo collegare le due MonsterII internamente con il cavo apposito, poi collegarne una alla scheda video e collegare il monitor alla presa che ti è rimasta libera.
    Per quanto riguarda i drivers scaricane uno dal sito 3dfx oppure da quello della S3, che è proprietaria del marchio Diamond. Poi dalle proprietà dello schermo puoi abilitare la modalità Sli.
    Spero di essere stato utile....
    ciao

bit

Predefinito Joe

Grazie Joe. Quindi il tutto si svolge su una sola scheda video ( collegamenti esterni tra 2D-3DFX-Monitor) mentre l'altra è collegata solo internamente. Ma il problema ora è un'altro. Se leggi il mio msg precedente capirai.

pebibyte

Predefinito

..sinceramente nn so di possibli inkopatibilita...provo a dare un'okkiata a vedere se trovo qualke patch...

kibibyte

Predefinito Hazmat

Non è che non avevo letto il tuo reply, è che mentre scrivevo il mio tu hai postato il tuo e quindi la mia risposta.....
    Cmq, premesso che anche io posseggo una Monster3D II, posso dirti che ho incontrato alcuni problemi di incompatibilità (aridaje...) con la GeForce liscia prima, e con la GeForce2 gts poi. Quando avevo la Tnt2 Ultra nessun problema...
    Se installo gli ultimi drivers disponibili per la Monster3D II quando provo ad accedere alle proprietà dello schermo non succede niente, se invece uso il GLsetup che trovi ad esempio sul cd di QuakeIII Arena va tutto benissimo però qualche vecchio gioco mi dà dei problemi....io comunque proverei ad installare quest'ultimo.
    ciao

bit

Predefinito Disperato

Grazie Joe. Allora io direi che sia il caso di spiegarmi cosa mi devo procurare per far funzionare questa benedetta scheda ( sono un po de coccio ).
    Innanzitutto credo ci sia bisogno di driver dedicati, se ce l'hai me li potresti postare ?
    Seconda cosa vorrei capire se c'è bisogno necessariamente delle glide, se si mi puoi dire quali, oppure saresti così gentile da postarmeli ?
    A questo punto se tutte le operazioni saranno eseguite correttamente credo che dovrà funzionare !!!
    Se dimentico qualcosa dimmelo...

La mia e-mail è : hazmat@libero.it_ ( senza trattino finale )

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)