Davide contro Golia...

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    gibibyte

Predefinito Davide contro Golia...

Non si tratta di una storia bibbbbbbbblica, ma di quello che succede ai due sys che ho sottomano...

Davide:

PII 350@466
    Mobo asus p2b (chipset 440 BX@133)
    ram 256Mb pc 100@133
    sk video geffo2 Mx400 64 mb
    sk audio Awe 64 ISA
    Hd "primario" IBM 20 gb 7200 rpm ata 66 (su controller ata 33)
    Hd "secondario" quantum 7,2 gb 5400 rpm

"Golia":

Athlon tb 1200 bus 133
    mobo asus a7v133
    ram 512 mb pc133
    sk video asus 7700 deluxe (geffo2GTS 32 Mb)
    sk audio sb pci
    Hd "primario" IBM 40 GB 7200 ata 100 (sul controller ata100)
    Hd "secondario" RAID di 2 HD IBM da 40 gb 7200 rpm sul controller promise

Allora il "fatto strano" e' che mentre sul computer piccolino riesco ad acquisire con una dc30plus a 768X576 25 fps TRANQUILLAMENTE, sull'altro ho continue perdite di frames (anche a risoluzioni minori) e blocchi di sistema (win 98 per entrambi)

I driver sono i piu' aggiornati che ho trovato in giro (per TUTTE le PERIFERICHE e per entrambe le configurazioni) e ho provato ogni slot PCI della a7v133 (per cercare di assegnare un IRQ non condiviso da altre periferiche alla dc30plus). Il software di acquisizione e' premiere 5.1c, venduto assieme alla dc30plus.
    so che winzozz 98 non "digerisce" più di 512 mb di ram ma le cose non cambiano se ne metto 256!!!

ORA qualche "guru" mi spieghi il perche' di questa "stranezza" prima che vada a pensare che INTEL sia meglio di AMD nelle applicazioni che non siano bench o giochi

please

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

il sw e' ottimizzato x processori intel?

gibibyte

Predefinito

beh non mi pare, e' il classico premiere 5.1C non c'e' scritto da nessuna parte OPTIMIZED for INTEL processor.... Eppoi accade anche con altri software tipo AVI-IO oppure il vidcapture dei driver della dc30...

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

Credo sia un problema di HD, controlla i settaggi ATA, prova a forzare i vari valori (33/66/100), e controlla che il PCI latency time sia a 32 (nel bios) e a disabilitare il DMA dalle proprietà di dell'hd in windows

Ciao

Facci sapere

configurazione

Predefinito

disabilitare il dma? xke'????

mi sembra un kontrosenso...

???

configurazione

Predefinito

Originally posted by frenc
    disabilitare il dma? xke'????

mi sembra un kontrosenso...

???
    Non ho mai provato con le applicazioni video, ma nell'audio professionale, quell'opzione spesso causava problemi di sincronia fra le tracce audio ed il clock interno del PC. In pratica la lettura e la scrittura dei dati nn avveniva in maniera "sincronizzata".

E' un tentativo

Per non parlare dei sistemi SCSI, dove i controller dovevano essere correttamente configurati ... ma questa è un'altra storia

configurazione

Predefinito

ah... buono a sapersi...

thxz .

gibibyte

Predefinito

ok disabiliterò il dma (che è abilitato in entrambe le cofigurazioni)....

CMQ si sta parlando di due dischi in raid 0 ata 100 (tranfer rate attorno ai 75-78 mb/sec) DEDICATI ALL'ACQUISIZIONE AUDIO-VIDEO contro un hd ata 66 su un controller ata 33 sul quale è installato pure il sys operativo!!!

configurazione

Predefinito

Originally posted by fisico73
    ok disabiliterò il dma (che è abilitato in entrambe le cofigurazioni)....

CMQ si sta parlando di due dischi in raid 0 ata 100 (tranfer rate attorno ai 75-78 mb/sec) DEDICATI ALL'ACQUISIZIONE AUDIO-VIDEO contro un hd ata 66 su un controller ata 33 sul quale è installato pure il sys operativo!!!
    Questo conferma i miei sospetti.. è un problema di gestione delle risorse. Probabimente con il DMA nn risolvi.. ma c'è sicuramente qualcosa nel bios che rompe.

Magari prova a caricare i fail safe default, a settare tutto al minimo e controlla le impostazioni per il PCI (se c'è una voce Latency settala a 32 o superiore )

kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito

Non disabilitare, altrimenti invece di perdere 5 frames a secondo, ne perdi 24!!!!!

A mio parere di possessore di sk acquisizione praticamente stai acquisendo in modalità non compressa, infatti già a 765x576 (che come ri mi pare strana, dato che il pal è 720x576, ma non importa) in modalità non compressa oggorre un HD SCSI 160.

Dato che per il bench del mio pgm so che a 640x480@12,5 fps occorre un HD che faccia 16MB/s mi pare non l'ho sotto mano.....quindi vai a 25fps.....il doppio praticamente.......

Fai una prova semplice.........320x240 Questo per forza di cose deve andare......anche in modalità uncompressed.

Se nemmeno cio' dovesse cambiare, allora secondo il mio parere hai il DMA disattivato............ma te ne accorgeresti anche senza acquisizione!!!!!!! praticamente non vai avanti.........

Io ti parlo a base di programma di acquisizione di Matrox, che prima di acquisire occorre fare un bench e poi via alla grande.

fammi sapere perchè sono curioso per questa robetta.

Se vuoi un pgm tosto per l'acquisizione, scarica AVI_IO (lo trovi nel mio sito...sezione download, e in tutorial c'è la guida.

ciauz

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)