richiesta insolita....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito richiesta insolita....

..... devo assolutamente riesumare un vecchio Celeron 700 :O a cui è defunta la sk. mamma. Non sono molto informato sul mercato attuale delle MBx Socket 370 c'è qualche anima pia che può aiutarmi???

Lo so che è quasi una follia ma nn voglio spendere soldi per sostituire anche la CPU

Plz help me

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ho konoscenza 0 assoluto nel settore intel (negozio amd reseller ).
    cmq... prova a vedere nei siti di kualke produttore...
    a parte il chipset, le altre karatteristike sono uguali a kuelle x amd .

mebibyte

Predefinito

quanto vuoi spendere?
    perche potresti prendere le nuove schede madri con supporto al tualin. cosi potresti sempre passare ad un celleron 1.4 ghz che uscira fra un po

mebibyte

Predefinito

anche se nn hanno prestazioni migliori ti consiglio una scheda madre con ddr per due motivi
    ormai il prezzo per ddr e sdr e quasi lo stesso
    secondo xche le ddr le tiri su molto bene sopra i 150 mhz le sdr e difficile che ne trovi di cosi fotunate.

cmq ho trovato una scheda madre la TUA266 dell asus con supporto alle sdr e ddr. il problema è che ha un chipset ali e nn so comè

gibibyte L'avatar di X-WING

Predefinito

asus tuv4x 90 euro+iva
    ottima mobo che supporta celeron e PIII sia coppermine che tualatin ovviamente socket 370, discreta anche per oc se ti interessa..........http://www.asus.com/mb/socket370/tuv4x/overview.htm
    altrimenti ci sono le QDI leggermente + basse di prezzo ma a mio parere un pò scadenti
    per tutte queste mantieni le ram a 133 così non spendi altri soldi

configurazione

Predefinito

grazie ragazzi

penso che andrò sulla asus TUV4X è quella che mi sembra più indicata allo scopo in quanto è abbastanza recente, mi permette di mantenere le DIMM a 100 e 133 e costa poco.

x jag: grazie per l'interessamento.... ma nn credo che arriverò subito a frequenze così alte, il mio Celly700 ha il bus@66Mhz e se riesco a tirarlo a 100 sarà tanto

Vi farò sapere

mebibyte

Predefinito

compra quello che vuoi

ma la TUA266 ha il suporto per le sdram e le ddr quindi potresti per il momento tenerti le sdram e poi potresti passare alle ddr tieni presente che fra un po le sdram inizieranno a salire di prezzzo e sorpassare le ddr a pari capacita.
    cmq ti consiglio prima di comprare una scheda madre di informarti e di avere un po di benchmark.

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

allora anch'io
    è per un amico che ho quasi convertito ad AMD ma...
    Ha una QDI Winnex1 con celly 500 socket 370 e ppga..
    che upgrade è possibile?

sul sito pare si arrivi fino a 1200 ma nn ho capito che bios e che revisione.. voi sapet aiutarmi?

ma nn sono fc-pga dal 533 in poi?

www.qdi.nl

configurazione

Predefinito

Originally posted by jag
    compra quello che vuoi

ma la TUA266 ha il suporto per le sdram e le ddr quindi potresti per il momento tenerti le sdram e poi potresti passare alle ddr tieni presente che fra un po le sdram inizieranno a salire di prezzzo e sorpassare le ddr a pari capacita.
    cmq ti consiglio prima di comprare una scheda madre di informarti e di avere un po di benchmark.
    giusta osservazione, ma le DDR nn potrò mai sfruttarle appieno in quanto il processore gira a 66Mhz di FSB, nella migliore delle ipotesi se riesco a salire da 10.5*66=700 a 10.5*100=1050 (!!), che è quello che vorrei fare, e ammettendo che da BIOS posso settare +33Mhz per le ram ... al max posso farle girare a 133Mhz , correggetemi se sbaglio.

Il thread qui l'ho aperto apposta per avere benchmark ed info di utenti che le usano (so che qui trattiamo al 99% AMD, ma nn si può mai sapere.. amici, amici di amici, ecc... )

mebibyte

Predefinito

sicuramente puoi impostare la ram a 133 e la cpu a 100 ma io ti consiglio quella scheda madre li per un futuro upgrade di memoria e quindi sarebbe piu reperibile la ddr e ad un costo inferiore e magari accoppiata ad celleron tualin potresti spingere il tutto a piu di 133 mhz.

per i benchmark a parte che qui sono il 99.9999999999% amd nn si trovano tanti benchmark su schede madri per tualin

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)