Ciao a todos.....vorrei raccontarvi come procede il mio oc.
Allora ieri ho provato a mettere fsb a 149/150MHz; per testare il sistema ho lanciato prime95 e super PI: entrambi si sono bloccati!
Fino a quel momento avevo impostato vcore default (1,750) vI/O default e ddr voltage 2,65.
Allora ho provato a aumentare ancora il ddrv xchè ho notato che per passare olre i 133MHz (notate che ho tutti i settaggi da bios a palla!) era necessario passare da 2,55 a2,65; messo a 2,75 ho rilanciato i programmi......ma si sono blokkati!
Allora ho provato (molto tristemente) ad umentare il vcore: da 1,750 a 1,775.
Poi ho subito provato a vedere fino a che temp saliva con cpuburn e dopo 45' ho visto che arrivava a 45° stabili (è buona?)!
Allora ho riprovato con Prime95 e Super PI; sorpresa nuovo crash!
Mi spiegete in che modo funziona CPUburn????????
Comunque incazzato nero sono rientrato nel bios e ho riportato il vcore al default (1,750) ed ho aumentato di nuovo il ddr voltage fino a 2,85 (2,90 secondo Hardware Doctor).
SORPRESA!
E' dalle 4:00 di questa mattina che continua imperterrito a far girare Prime95(sta girando anche ora....)!!!!!!!
Sono a 150x11 con tutto a palla!!!!
Che ne dite?
Secondo voi, considerando che ho montato una 80x80 proprio sopra gli slot x le dimm, che la mia Corsair è un XMS "carenata" e che la temperatura del sistema è di 28°, rischio di cuocerle?