2 pc in Lan informazioni.........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    nibble

Predefinito 2 pc in Lan informazioni.........

Salve ho 2 pc in Lan tutte e due con Windows 98 SE.
    Ora mi succede che in risorse di rete non vedo più l'altro pc e viceversa.
    Quando tutto funzionava vedevo su entrambi l'icona di a e b.
    Ora mi chiedo: qual'è la funzione dei due led sulla scheda di rete e come posso fare a ripristinare il funzionamento?
    Prossimamente vorrei installare un router adsl pensi che è facile da configurarlo? bisogna settare tutti e 3 pc sul router? qualcuno è di Napoli (tecnico) che può risolvermi la faccenda router?
    Geazie di esistere: by peppecol

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito Re: 2 pc in Lan informazioni.........

cosa sono a e b???
    Ora mi chiedo: qual'è la funzione dei due led sulla scheda di rete e come posso fare a ripristinare il funzionamento?
    che protocolli usi?? i led sula sk sono uno per il vedere che c'è connessione l'altro lampeggia quando c'è trx di dati di solito verde per i 100 mbits e arancio per i 10 mbits
    Prossimamente vorrei installare un router adsl pensi che è facile da configurarlo?
    abbastanza semplice
    bisogna settare tutti e 3 pc sul router?
    basta dare un ip della lan interna al router e poi sui pc che devono navigare mettere il suddetto ip sul gateway degli altri pc
    qualcuno è di Napoli (tecnico) che può risolvermi la faccenda router? purtroppo non sono di napoli ma qui puoi trovare persone molto capaci che tiu posso aiutare

Buona forutna!!

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

bè non è che ci hai dato molte info per risolvere il problema....

i due pc sono collegati tra loro con un cavo cross? oppure vanno ad un hub o uno switch? se c'e' un hub di che marca è?

Se sono (come penso) collegati con un cavo cross, controlla in pannello di controllo->sistema che la scheda di rete sia riconosciuta correttamente su tutte e due i pc, poi click col dx del mouse sull'icona risorse di rete->propietà controllo che siano installati i protolcolli tcp/ip ed eventualmente netbeui (se serve) ed i settaggi del protocollo tc/ip (eventualmente postali), dai anche una controllata al cavo ed eventualmente prova a sostituirlo.

I due led indicano uno il corretto funzionamento della scheda, l'altro la ricezione e trasmissione dei dati (quello verde che lampeggia).

Per il router adsl non è un grosso problema settarlo ognuno ha il suo modo individua il modello che ti interessa e posta qui vedrai che qualcuno che lo conosce c'e'.
    Come 3 pc non erano 2? comunque il router ti conviene prenderlo con porte hub colleghi i pc al router configuri il router per la navigazione poi ai 3 o 2 pc devi dire qual'e' il suo indirizo tcp/ip in modo che lo usino per navigare (gateway) ed eventualmente se il router può farlo (dhcp) gli dici di ricevere l'indirizzo tcp/ip dal router..... è più difficile dirlo che farlo.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito Re: Re: 2 pc in Lan informazioni.........

Originally posted by 4x4
    cosa sono a e b???
    che protocolli usi?? i led sula sk sono uno per il vedere che c'è connessione l'altro lampeggia quando c'è trx di dati di solito verde per i 100 mbits e arancio per i 10 mbits
    Prossimamente vorrei installare un router adsl pensi che è facile da configurarlo?
    abbastanza semplice
    bisogna settare tutti e 3 pc sul router?
    basta dare un ip della lan interna al router e poi sui pc che devono navigare mettere il suddetto ip sul gateway degli altri pc
    qualcuno è di Napoli (tecnico) che può risolvermi la faccenda router? purtroppo non sono di napoli ma qui puoi trovare persone molto capaci che tiu posso aiutare

Buona forutna!!

non ti avevo visto!

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

eh si ho provato a postare in maniera diversa mi mi son accorto anchio che non ho avuto un gran risultato!!!

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito Re: 2 pc in Lan informazioni.........

Originally posted by peppecol
    qualcuno è di Napoli (tecnico) che può risolvermi la faccenda router?
    Sei fortunato.... uno dei mod di questa sezione è di Napoli. Cmq tienici informati, hai avuto tutte le informazioni necessarie finora, è veramente più difficile a dire che a fare

Byez!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)