Claudio Bisio: un uomo un perchè...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    gibibyte L'avatar di ganjaman

Predefinito Claudio Bisio: un uomo un perchè...

Rapput: Senza fiato
    di Claudio Bisio e Rocco Tanica

dedicata ad Effector e Anomalos

E quella volta, una domenica d' ottobre, già l' autunno ci moriva addosso, io fumavo sigarette amare, tu come uno specchio rotto riflettevi quell' immagine sbiadita del ricordo del frammento del brandello del profumo di quell' angolo d' estate e mi dicesti "voglio vivere la vita come un alito di vento che, inseguito dall' aurora, già racchiude le speranze di un futuro tutto mio che mi appartenga e come donna assaporare nuovi scampoli d' assenza" io dicevo "Si capisco, vuoi gli scampoli d' assenza" ma pensavo:
    "Putt@na"

Così pensasti, mi dicesti, mi annunciasti "quest' estate vado in Grecia con Giovana, mi preaparo ad accarezzare nuovi scampoli d' assenza" io ti dissi "Scusa cara, cosa cazzo ti prepari per l' estate, siamo a ottobre, é quantomeno prematuro"; tu piangesti tutta note ed al mattino ti svegliasti, gli occhi pesti, mi dicesti "siamo onesti, vuoi che resti per tarpare le mie ali ed impedirmi di volare e come donna accarezzare nuovi scampoli d' assenza" io ti dissi "no, prudenza, non potrei vederti senza quei tuoi scampoli d' assenza" questo dissi ma pensavo dentro me che in Grecia tu e Giovana ci andavate solo per sentirvi...
    Putt@na

Poi se tornata dalla Grecia, io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali tipo "chissà quanta gente avrai trovato, che bordello di turisti" tu negavi ed affermavi "no, no, no, no, no, no, no, eravamo solamente io e Giovana sopra un' isola deserta tipo c' hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare ed alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all' alba, tanto l' isola é deserta" tu dicevi ed io pensavo "ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un isola deserta tipo c' ho presente due chilometri di spiaggia vuota, col capanno e i pescatori, ma contando tutti quelli che mi dicono 'sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia, poi 'sti pescatori greci non potrebbero pescare in alto mare ed impiccarsi con le reti, senza andare a importunare le ragazze come te che normalmente sono brave, ma travolte dagli eventi non disdegnano di fare la
    Putt@naaaaa?

E adesso tu mi chiedi come mai son così pallido e patito, mentre tu sei tanto sana, la risposta é fra le righe di quest' aria che ti canto, che nel mentre che tu stavi sopra l' isola deserta strafogandoti di cozze con Giovana e i pescatori, io da solo chiuso in casa non potevo fare a meno di pensare a te lontana...
    già da qualche settimana...
    e comporti una canzana...
    praticando una gimkana...
    che mi ha fatto alfin capire che tu sei, saresti stata, eri, fosti e sarai sempre...
    e dillo pure anche a Giovana...
    Il mio amore, si, il mio amore, nonostante qualche dissapore, come una libellula selvaggia io sorvolerei però... dimmi cosa hai fatto con il greco sulla spiaggia!
    Senza fiato, senza bronco, tu sei ritornata ma ti stronco... se ti lascio in faccia i segni del saldatore, so che capirai... io non ti serberò rancore.

Scaricate l' mp3 da qui:
    http://www.bruzzi.com/culosodo/senzafiato.zip
    Per me é qualcosa che rasenta il sublime... poi ditemi voi...

In ogni caso, secondo me Bisio é il più grande cabarettista della scena attuale... l' ho visto dal vivo più e più volte e sono sopravvissuto per puro caso...

Quando poi ha portato in scena il "Monsieur Malaussène" di Daniel Pennac...
    fantastico!!!!

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

Niente da dire, Cladio Bisio è veramente un gran comico!

exbibyte L'avatar di guyver

Predefinito

Bisio è davvero bravo!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

si ma..... nun potevi tagliare 1 pò

tebibyte L'avatar di Ditrapebaro

Predefinito

Vipeeeeeeeeeerrrrrrr! Dove sei?
    Bellisima quella canzone!!!!!! Stupenda!!!!!

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

...no sae...

Predefinito

Troppo forte!!!!!

tebibyte L'avatar di coolman

Predefinito

è vero hai ragione ganiamanè un grande Bisio

lo adoro quanto adoro Sgarbi

Predefinito

Originally posted by coolman
    è vero hai ragione ganiamanè un grande Bisio

lo adoro quanto adoro Sgarbi
    cmq mi piace di + la canzoncina ke mi hai fatto scaricare tempo fà.... nn mi ricordo il titolo! cmq è quella...... ah si.... OTTO IL PASSEROTTO!

tebibyte L'avatar di coolman

Predefinito

LOL

e pensare che un ragazzo mi sta masterizzando la discografia completa de " Il latte e i suoi derivati" in arte Lillo e Greg

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)