Sapete se esiste un emulatore per psx2? Ho appena copiato Tekken TAG per PSX2 ma penso che col Bleem non parta Qualcuno ha provato?
Sapete se esiste un emulatore per psx2? Ho appena copiato Tekken TAG per PSX2 ma penso che col Bleem non parta Qualcuno ha provato?
Per far girare un gioco per psx in emulazione in maniera fluida occorre con gli effetti grafici almeno un processore a 600mhz, 128mega di ram, tnt2ultra o meglio geppo, e lettore 16x.
Per far girare un emulatore ps2 facendo un paio di calcoli veloci occorrerebbe un Tbird a 1,5ghz, Nv20, 256MB di DDRAM 2100, dvd 40x. Ma non sono convinto che anche così si otterrebbe la stessa qualità, ciò di cui sono convinto invece è che non ci giocherebbe nessuno per più di due minuti, giocare sulla console è un fascino che nessun pc potrà mai regalare.![]()
Non sono molto d'accordo con AMD....
Penso che con un gf1ddr o una gf2 e con un atollo 700 in su con 128Mb di ram potresti giocarlo bene a 1024x768 meglio che sulla ps2, magari col fsaa a 2x, basta che facciano un emulatore decente...
Con il dreamer giochi abbastanza bene i giochi del dreamcast che sono molto più complessi di quelli per ps2!
ho letto su un newsgroup che c'è già in giro un emulatore.
Il sito è francese e si chiama http://www.multimania.com/melter
Ho provato a scaricare l'emulatore che a detta degli sviluppatori funzionerebbe almeno per il momento solo con ridge racer V, ma s'interrompe il collegamento dopo una 60 di k. Secondo me è una bufala.
Comunque in risposta a Figus posso dirti che ho la PS2 e sinceramente non ne sono rimasto impressionato più di tanto, tuttavia il fascino che emana è notevole così come i giochi riescono ad essere o quantomeno sembrare + appaganti rispetto al Pc.
Comunque avendo avuto modo di provare il Dc, ti dico che almeno x il momento sono d'accordo sul fatto che è sfruttanto in maniera migliore, ma dalla Ps2 ho potuto cogliere alcuni effetti di sicuro impatto e irriproducibili via software dal DC con la stessa qualità e velocità.
L'attuale parco giochi della PS2 sembra una copia leggermente rivista graficamente dei titoli psx ma mandati alla massima velocità. Credo quindi possibile l'emulazione di titoli come ridge racer e TTT che sono per altro semplici CD e non DVD, ma sono pronto a scommetterci sopra che titoli appositamente studiati per l'hw ps2 difficilmente potranno essere riprodotti dalla attuale tecnologia pc. Forse e dico solo forse si riuscirà a farli funzionare tra un anno, ma ripeto e provare per credere non sarebbe mai paragonabbile al piacere che si prova giocando veramente su di una console. ciao
Non so, sarà perchè io con sti joy-pad in mano mi sento fesso... ma non riesco ad usarli bene come la tastiera
Ne ho provati di bellini anche per pc, ma niente... la tastiera la trovo + comoda... sarà perchè posso tenere le mani + larghe e settarmi i tasti come + mi si confà? Bho!
Forse è per quello che non ci trovo tutto sto gusto con le consolle...
Ho appena scaricato l'emu, non so cosa me ne farò visto che non ho rr5, ma sono 504Kb e 440 per il bios.
Se non riesci a scaricarlo te lo spedisco.
[Modificato da Figus il 05-12-2000 alle 13:05]
Grazie Figus ma non mi interessa + di tanto e comunque ho gia sentito in giro che è una Bufala come sospettavo. Capisco benissimo il tuo punto di vista al riguardo, effettivamente il mondo console è molto + limitato ma sa dare grandi soddisfazioni basta solo saperlo prendere così com'è, senza pretendere più di quello per cui è stato creato ossia il gioco puro.
Se ti capita di provare la PS2 comunque, magari con calma e senza fretta di giudizio forse coglierai ciò che intendo, in particolare se avrai modo di giocare ad un titolo particolarmente vicino al tuo genere di gradimento. Ciao![]()
Sai, oltretutto per psx2 non penso che usciranno molti giochi vicini al mio genere di gradimento, sono uno che gioca a Baldur's gate, age of empire, monkey 4 ecc..
Ovvero giochi strategici, RPG e avventure in primo luogo, gioco anche ad UT, ma solo perchè mi trovo con gli amici e facciamo le lan, contro l'IA celebrolesa non gioco quasi mai.
CIAO!!
beh... penso che l'IA di UT sia la migliore in circolazione, altro che quei malati mentali di Quake
Anche io preferisco di gran lunga UT a Quake. CIAO
Secondo voi avrei problemi ad emulare giochi psx2 sul mio sistema: Asus A7V DURON 945 128mb ram Ge-Force DDR?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)