ANOMALOS_77
Progettista di sistemi @ Liquido
il neoprene va bene come impermeabilizante???
lo vendono a metri quadrati?
peso specifico?
densita relativa?
capacita di assorbimento?
ETCetcetc..
![]()
le coso sono molto semplici :
1.il neoprene potrebbe eliminare fino @ 99% della condensa ma soltanto lì dove aderisce
2.il socket bisogna siliconarlo per forza sia all' interno che all' esterno
3.il peso è infinitesimo
4.la densità lasciala perdere che in tanto non serve
5.che io sappia lo vendono a striscie e non a metri quadrati che poi tanta roba non serve ma serve poca ma buona nel senso che devi fare tantissima attenzione mentre isoli la pelt+il wb
6.parlando del solo neoprene forse riuscirai ad isolare il socket all' esterno ma niente ti posso garantire una tenuta anche all' interno e cmq devi siliconare + metterci un pezzo quadrato nel foro del socket sotto la cpu
7.oltre il neoprene bisogna capire la % dell' umidità nella stanza ed anche la temperatura di punta del cold plate e la potenza della peltier
ciao.
Scusate, ma le pletier mi attizzano molto, ma vorrei sapere una cosa a riguardo. Senza esagerare e prendere una 150w o 110 o giù di li, se con un ipotetico tbird 1300 (x ora ho un celly 566@965, x questo il tbird è ipotetico...) ci metto una pletier da 50w o 70-80w, ci guadagno lo stesso (con wb x raffreddare il tutto) o è solo d'intralcio?
Questo prechè con una pletier piccola i problemi di condensa non si presentano nemmeno...
non essere così sicuro.
cmq io te la sconsiglio poi fai un pò tu.
ciao.
sisi, ok, ma il prob è: ci guadagno qualcosa con una pletier piccola o magari rischio anche di peggiorare?
a parte che il calore da dissipare sarà minimo il doppio rispetto a prima rischi anche di peggiorare alimentando @ 12volts, oltre i soldi che spendi.
ciao.
x i soldi non costa poi molto una 70w, e la curiosità è tanta... cmq intanto provo senza x un po', ci smanetto sopra e quando avrò di nuovo qualche soldo in tasca (fra wb, radiatore pompa 200k mi son partiti, poi devo aggiornare il sistema con una Abit bd7 o 7r e un Northwood 1600, costruirmi una clip x il lunasio e cambiare hdd.. insomma fra 1 anno ci provo!!!:[ ) voglio provare queste magiche pletier, chissà, magari rimarrò deluso, ma sono troppo curioso!
vediamo se posso aiutarti:
basta per capire cosa intendo?
caspita, davvero "agghiacciante"!!![]()
ma che pletier era? perchè ho seguito il lunapelt e il progetto "Ghiaccio totale", ma avei una pletier da 110w a 12v, che è tantino!
con una 70w a 15 (circa 55w a 12) dovrebbe essere molto + dimensionata la storia o no?
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)