Ciao,
un vicino di casa ha da poco preso un protatile Texas instruments Extensa570cd, però ci siamo accorti che per entrare nel bios necessita di password. Sapete dirmi come posso eliminare o resettare il bios di questo portatile ? Grazie.
Ciao,
un vicino di casa ha da poco preso un protatile Texas instruments Extensa570cd, però ci siamo accorti che per entrare nel bios necessita di password. Sapete dirmi come posso eliminare o resettare il bios di questo portatile ? Grazie.
Hai provato a togliere la batteria cel CMOS?? Se no estraila a comp spento e lascialo una decina di minuti dovrebbero bastare (non conosco i portatili). Riaccendi il pc entra nel bios e setta completamente tutti i parametri perchè oltre a eliminare la password (che poi riabiliti se vuoi) il settaggio torna alla configurazione di default.
Ciao, si ho provato anche questa soluzione. Ho anche tolto tutte le periferiche per sbirciare dentro il portatile ma non ho trovato la classica batterie litio, per questo pensavo che i dati siano memorizzati su una rom o ram statica, che si vuol dire. Se potessi sapere con estezza dove e quale integrato o eprom togliere potrei anche aprirlo, ciao.
Che tipo di bios ha? se hsi un award pg451 ti posso dare una mano
Ciao![]()
GYS forse non hai visto che nei portatili il spazio disponibile per metterci le mani e' poco!
non saprei se ci sarebbe un jamper da spostare...
Ciao, anch'io ho un problema simile ( http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=4019 ), e ho trovato diverse info facendo una ricerca su astalavista, ma non ho ancora provato a mettere in pratica.
bye
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)