Ho un progettino...che ne pensate?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Con un calcolino si può calcolare al temperatura con una variazione di pressione ve lo dirò domani se funzia hehehehehehheheh mi devo tirare fuori il libretto di fisica

    Foese a qualche cosa servirà!!!

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Capisco il discorso di Homer che e` giustissimo.
    Vedi quello che voglio fare non e` solo fare un pesante overclock di una cazzutissima CPU, e` piu` per l`esperimento. Per la soddisfazione di fare una cosa che mi cambi una giornata caccosa in ufficio con un`altra, altrettanto caccosa, ma almeno con una piccola differenza.
    Sono queste le cose che rendono bella la vita.
    Magari non trovero` i pezzi e non lo faro` nemmeno........
    ma il solo fatto di vivere per fare una cosa nuova, o meglio, per PENSARE DI FARLA, puo` rendere felice persone che non cercano mare e monti e si accontentano di cose che altri considererebbero grandi stronzate.
    Fa niente se non lo faro` o se diventero` un premio nobel
    l`importante e` far lavorare il cervello che perso nella grigia nebbia di Milano tende a rattrappirsi come una prugna secca.

    Spero abbiate capito lo scopo.

    PS: Poi se funziona tanto meglio cmq vuol dire che giochero` a UT a 105 FPS invece che 100
    Ma scommetto che UT e` cosi` bastardo che fara` 31 invece di 30.

    Saluti a tutti!

  3. #13
    byte L'avatar di notoriuss
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    112

    Predefinito questa si che è filosofia di vita.....

    diciamocelo chiaro, 50 mhz spremuti in piu' su di un sistema che viaggia oltre gli 800 non penso che si possano apprezzare piu' di tanto (discorso a parte per chi lavora con grafica e rendering vari), anche perchè quello che contorna la cpu è quello che è e sicuramente nemmeno lontanamente alla sua altezza............
    Pero' chissa perchè anche quel singolo e micragnoso mhz in piu' è capace di cambiarmi una una giornata, è capace di far diventare verde qualche collega di lavoro..............

    Per un pugno di mhz....

  4. #14
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Groucho con il Duron Turbo i.e.!

    Originariamente postato da midnite_cowboy
    Sai cosa ti dico Groucho? Secondo me è un'idea strabella. Cosa ne dici di mettere davanti al compressore una serpentina con dentro freon (come i frigoriferi) che viene investita dal flusso d'aria? L'aria che esce dal compressore è fredda e si raffredderebbe ancor di più.
    Inoltre, ok che l'aria compressa si scalda, ma qui si parla di 3 bar, mica di pressioni stratosferiche tipo quelle generate dagli iniettori dei motori diesel iniezione diretta...li si parla di circa 2000bar....inzomma! Groucho sei un demonio!
    Per la cronaca sono i gas che si scaldano quando si comprimono, (e non tutti) per questo si cerca di fare una compressione il più possibile isoterma, i liquidi no, lo puoi vedere dal fatto che l'acqua che entra in una idropulitrice (senza il riscaldatore) passa da pochi decimi o 1 atmosfera di pressione relativa a 130 atmosfere praticamente senza variare di temperatura.
    Negli impianti di ignezione del gasolio, common rail (brevetto fiatpoi ceduto a bosh), pompa iniettore (utilizzato già da anni sui veicoli industriali) o nelle iniezioni dirette standard ad alta pressione, il gasolio è più caldo compresso che non all'entrata in quanto viene appositamente riscaldato!

    Ciao.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Hei raga io e il mio TB abbiamo ordinato due k di gelato uno per me e uno per lui !!!

    Cosi' per un po' sta fresco !!!


  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Per me una granita, grazie!!!

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    sono d'accordo con la natura sperimentale del vostro progetto, che visto sotto questa luce acquisisce una valenza nuova, a questo punto dateci dentro

    ps: ma l'aria a 2 bar sparata sul dissipatore non portera' polvere e detriti nel case??

    pss: avete ragione fare funzionare il proprio ingegno è fondamentale per rendere la vita piu' bella; mi devo scusare per non avere inteso prima lo spirito del vostro overclocking...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Progettino convogliatore
    By Roddy in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-11-2007, 10:41
  2. che ne pensate di quelli che il calcio nuovo?
    By amd-novello in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-08-2001, 13:12
  3. che ne pensate?
    By Raudo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 17:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022