come faccio a sostituire un hdisk IBM rotto, contattando direttamentela casa?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito come faccio a sostituire un hdisk IBM rotto, contattando direttamentela casa?

    Il mio ibm 30giga made in Ungheria (ok lo so lo so ) si è spento (in tutti i sensi) accendo il pc e non me lo rileva il bios,cioè proprio non esiste +

    Siccome non lo posso portare dove l'ho preso,perche il negozio non esiste +,vorrei sapere come cavolino faccio a farmelo sostituire.
    Qualcuno l'ho ha gia fatto?

    Qualcuno sa la prassi da fare in queste situazioni?

    Il primo che mi da na mano esco con lui per una nottata tutta sess;1


    (so gia che il primo che mi risponde è Frenc )

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    kolpa mia se alle 08.00 devo kominciare a lavorare?????????
    starei + ke volentieri a dormire kualke altra ora!!!!!!!!!

    !!!

    cmq... prova a kiamare kua:

    http://www.ibm.com/planetwide/it/

    .

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    DEIOUH!

    CHe veggente che sono (ora devo adempiere al mio dovere d ricompensa )

    speriamo in bene.

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    konosci il prezzo da pagare x i miei servigi !!!

  5. #5

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    .

  7. #7
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    tienici informati: sono curioso come la IBM gestiska direttamente le garanzie

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    allora dopo aver scritto alla mail che mi ha detto Frenc, mi hanno risposto che dovevo contattare direttamente la ibm a un altra mail ecco la loro risposta:

    La ringraziamo per aver contattato il nostro centro per il Suo hard disk
    drive IBM.
    In risposta alla sua domanda, La invitiamo per prima cosa a testare il Suo
    drive per accertare che sia danneggiato e poi a scaricare l'autorizzazione
    per la sostituzione seguendo la procedura sul nostro sito Internet. Si
    colleghi a Internet e indirizzi il browser a
    http://www.storage.ibm.com/warranty/
    Su questa pagina troverà un link chiamato
    Run Drive Fitness Test (DFT)
    Lo scarichi e usi questa utility sul suo drive per accertare che sia
    danneggiato. Se il DFT le consiglia di fare un basso livelo di
    formattazione (Erase Disk) è pure possibile che questa procedura possa
    evitare di dover restituire il drive e che il DFT possa risolvere il
    problema sul momento. Altrimenti il DFT le darà anche un codice di errore
    (TRC) per creare una RMA (autorizzazione per la sostituzione) se il drive
    risulta in effetti difettoso.
    Dopo aver effettuato il DFT e controllato il drive, clicchi il link
    chiamato
    Verify warranty status and create RMA
    È un modulo da compilare con i suoi dati e i dati del drive. Alla fine
    riceverà un' e-mail dal nostro ufficio di garanzia con il numero di RMA e
    l'indirizzo ove inviare il drive. Sarà in Olanda perché è un centro
    logistico per tutta Europa. Le spese di spedizione in andata (da lei verso
    IBM) sono a carico suo e noi consigliamo si cauteli con una ricevuta di
    consegna. La spedizione del drive sostituito avviene a carico di IBM che si
    affida a UPS.
    Chiediamo se possibile una busta antistatica, un po' di cura
    nell'imballaggio come se fosse un oggetto fragile di vetro e di scrivere il
    numero di RMA all'esterno del pacco.
    Se vuole seguire le fasi della sostituzione dopo l'invio del drive in
    Olanda puo' controllare alla stessa pagina al link
    Check RMA status
    La ringraziamo molto per aver comprato un drive IBM.
    ------------------ In Response To ------------------

    Il problema è che IL BIOS NON MI VEDE L'HDISK, mi dice hdisk fault (roba simile) e dal bios rimane lo spazio vuoto,neanche la scritta NONE o simile.

    quindi il loro software nno mi serve.....

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    beh... skriviglielo!!!
    o fai la rikiesta di sostituzione facendo notare la kosa.

    .

  10. #10
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    esatto gli fai notare la cosa e sei a posto

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. (Li+Pi+sped) Cerco Hdisk Raptor 36 Gb
    By lukas69 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-08-2006, 18:22
  2. [compro] Hdisk IBM 180GXP 80 giga
    By Fabio Norway Storm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-05-2003, 17:31
  3. merita passare a 2 hdisk ibm.....
    By Fabio Norway Storm in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-04-2003, 11:44
  4. cerco hd ibm...rotto nella meccanica
    By marzock in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-03-2002, 20:55
  5. domani prenderò ibm 41.1 GB IC35L faccio bene ? come lo partiziono ?
    By renartex in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 00:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022