qualcuno puo' dirmi a cosa servono le impostazioni AC'97 NELLA GIGABYTE 7DXR se come scheda audio e' integrata una CREATIVE CT5880 SB 128? nel mio bios SONO DISABILITATE VA' BENE COSI?
qualcuno puo' dirmi a cosa servono le impostazioni AC'97 NELLA GIGABYTE 7DXR se come scheda audio e' integrata una CREATIVE CT5880 SB 128? nel mio bios SONO DISABILITATE VA' BENE COSI?
si idem per me
avevo una 7DX con SB 128
togli tutto per carita' sono un retaggio dei bios delle altre MB
ciao
![]()
cmq... nella skeda teknika della sm dice:
CHIPSET
AMD 761™ north bridge & VIA 686B south bridge
Creative CT-5880 sound chip & AC97 codec
Promise ATA100 w/ RAID chip
se hai una sk audio pci, e' naturale ke siano disabilitate.
.
no adesso ho attivato la voce "enable sound chip" che sarebbe la creative 128 e le altre 2 sono disattivate "ac'97 e mc 97" va bene cosi'? funziona lo stesso l'audio...
kontrolla nelle periferike multimediali kosa ti rileva windows...
.
mi rileva "creative pci 128 wdm" comunque mi e' successa una cosa strana.... ho acceso il pc ma l'audio in windows non funzionava... ho riavviato e dopo e' partito... bha! mi sa' tanto che rimetto su' la mia fidata hercules gamesourround xl sara' anche una scheda da 40.000 ma come qualita' audio non c'e' paragone con la creative...
beh... le sk integrate sono sempre kualitativamente mediokri...
altrimenti inciderebbero troppo sul prezzo finale.
vanno bene solo x uso ufficio... sekondo me.
ho rimesso la hercules... tra l'altro anche se era una creative non supportava l'eax...
beh... la 128 e' anzianotta...
neppure la mia ex retail lo supportava.
il bello e' che ho il pc da quattro mesi e non ho mai avuto mezzo problema..... da una settimana all'altra tutte cose strane... una volta si e' riavviato da solo con half life ho cambiato scheda audio abilitando quella integrata e il winzoz spesso mi dava errore di protezione mentre caricava... ho formattato il pc rimesso tutto installato il demo di rtcw mentre giocavo e' venuta fuori un errore di x86.dll e mi ha chiuso il gioco (poi non l'ha piu' fatto pero'...) inoltre ho installato il demo di tgm di soul reaver2 e ho visto che a tratti spariscono i fondali ma potrebbe essere un problema di driver o del demo.... bho! in quattro mesi mai una schermata blu o un errore di dll o di exe adesso tutte insieme! non credo sia la ram senno' in 4 mesi qualche problema me lo avrebbe dato no? e che si sia danneggiata adesso non credo.... bho! ho fatto 2 ore di 3dmark e non si e' impallato mai... non capisco se e' il winzoz millenium che sclera o se e' il mio pc! c'e' un test sicuro per scoprire eventuali magagne del pc?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)