!allora vi spiego io ho comprato un pc con la gigabyte 7dxr e c'era installata su una scheda audio hercules game xl ,per togliermi un po' di impicci ho tolto la hercules ed ho attivato la creative chip CT5880 dal bios alla voce "enable sound chip" tutto ok l'audio funzona ma mi accorgo nel bios che c'e' un altra voce "enable AC97 AUDIO" CHE ERA DISABLED fose era stata disabilitata da chi aveva montato il pc , guardo sul manuale della mobo e quella voce e' di default su "auto" e tra parentesi questa diciturabios will search ac97 codec if found ac97 will be enabled if no ac97 function will be disabled)allora ho detto mo' metto su auto e vediamo che succede! riavviato il pc schermata blu! "errore protezione windows riavviare il computer" ho riavviato ed e' partito tranquillamente ora vorrei sapere da qualcuno che ha questa mobo a cosa serve quella funzione? perche' mi ha dato quell'errore? (windows me) e' perche se la disabilito l'audio funzia lo stesso? chi mi ha venduto il pc mi ha detto che se la disablito l'audio e' piu' scadente e vero? vi prego aiutatemi