8KHA+ , che ti è preso? (Spaceboy)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    kibibyte

Predefinito 8KHA+ , che ti è preso? (Spaceboy)

Ciao, scrivo a nome di Spaceboy. Oggi gli è arrivato il Chieftec prende tutta la roba e la mette alla perfezione sul case nuovo fiammante. Al momento dell'accensione gli appare lo schermo nero, le ventole girano e la mobo gli da FF ma lui non vede niente. Ha provato di tutto, ha tolto tutti i canali ide, ha resettato il bios e ha provato la mobo al di fuori del case nuovo ma niente. Qualcuno sa come aiutarlo? Grazie 1000, Ciesko a nome di Spaceboy

pebibyte

Predefinito

sto avendo gli stessi problemi in questi giorni assemblando il pc della tipa
    ho provato tutti i componenti, alla fine e' saltato fuori che era la cpu e forse la pasta d'argento che si usa come theraml grease. Dopo averla ripulita mi e' partito una volta ha fatto addirittura la creazione di una partizione primaria e formattazione dell'HD poi si e' spento per altamente instabile elettricamente...
    quindi ho e' la cpu o la PSU (nuova anche quella)

boh

kibibyte

Predefinito

Originally posted by musmax
    sto avendo gli stessi problemi in questi giorni assemblando il pc della tipa
    ho provato tutti i componenti, alla fine e' saltato fuori che era la cpu e forse la pasta d'argento che si usa come theraml grease. Dopo averla ripulita mi e' partito una volta ha fatto addirittura la creazione di una partizione primaria e formattazione dell'HD poi si e' spento per altamente instabile elettricamente...
    quindi ho e' la cpu o la PSU (nuova anche quella)

boh
    Il bello è che lui non ha toccato il dissipatore e la cpu... Dici che potrebbe essere la mobo che ha toccato il case?

pebibyte

Predefinito

sulla delicatezza - elettrica - delle mobo non si finisce mai di imparare...
    prima pensavo a quelle raccomandazioni tipo braccialetto anti statico al polso, mai toccare la mobo fossere esagerate... ma

comunque ho visto un documentario sulle catene di montaggio a Taiwan dei comp e li le mobo le maneggiano come se fossero bistecche... senza troppi complimenti

consigli.

staccare tutto, ram, cpu scheda video solamente. Togliere pila e resettare il jumper lasciando il tutto staccato dalla corrente per un po (controllare i vari jumper sulla scheda madre , al caso mettere jumper 133/100 su 100)
    e poi provare un po' di volte. accensione e eventuale reset ( a me partiva cosi'... accendo niente, resetto poi va ma anche se era instabilissimo)
    Tentativo finale con un altro ALI
    ciao

kibibyte

Predefinito

Space mi ha chiesto come va montata di regola la mobo... Cmq ha detto che prova. Ho i miei dubb Cavolo non ci si può neanche fidare di cambiare case ora!!

pebibyte

Predefinito

i dubbi sui case... eh si ci sono tante volte magari i supporti sono conduttivi, qualcuno utilizza sempre gli stessi per essere sicuro

comunque 6 viti solo in corrispondenza dei fori di montaggio della MB e tutto il resto via
    solo che se c'e' stato qualche shock elettrico ormai e' tardi :[
    ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

mah... io ho visto una sm montata da un kliente senza i distanziali (tokkava brutalmente il case) ke, una volta isolata, funzionava ankora korrettamente.
    il tipo deve essere abbonato a lourdes.
    x spaceboy... prova la sm in konfigurazione minimissima... una ram x volta, kon cpu e video solamente.
    altrimenti, se ciesko e' dakkordo, provare la sm kon i suoi komponenti prima e viceversa.
    ma non e' ke e' l'ali difettoso?

kibibyte

Predefinito

Non credo che l'Enermax che ha sia difettoso , vedremo cosa posso fare...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

uh... a me ne e' arrivato uno kon la ventola lato cpu kol kuscinetto andato...
    spero di no... ma non si sa mai .

pebibyte

Predefinito

senti frenc anch'io in questi giorni sto impazzendo con un comp
    ho preso un case estremamente economico con dentro un codgen 300W
    ora accendo e non va, solo due volte e' partito e appena ho toccato il case con la mano si e' spento causando forse uno scompenso elettrico
    pensavo alla cpu
    ma ora mi viene in mente che potrebbe essere l'ali seppur nuovo difettoso...
    tu cosa ne pensi?
    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)