Originally posted by jumpingflash
IKARO : io sono di VE... se vuoi ti presto io una MMC.... fammi sapere....
CIAUS !
Ciao Jumpingflash, apprezzo molto la tua disponibilità, ma nel frattempo ho scritto al produttore koreano del lettore mp3 e mi hanno risposto che lo stesso si espande con le Multimediacard. Tra l'altro mi chiedevo del perchè tutta quella differenza nel costo fra Smart e Multimedia e la risposta forse l'ho trovata nel sito di un produttore di tali schede (la LEXAR MEDIA) in cui viene detto:
"SmartMedia, or Solid State Floppy Disk Cards (SSFDC), also use flash memory, but unlike CompactFlash, they require the controller functions for compatibility and other tasks to reside in the camera, rather than on the storage media. While this keeps the cost of SmartMedia lower, it cannot assure the forward and backward compatibility features that CompactFlash and Memory Stick can . SmartMedia is a single flash-chip solution, thus limiting the card’s capacity and ability to store large high-resolution picture files. Today, 8MB, 16MB, 32MB, and 64MB SmartMedia cards are available fordigital camera consumers."
Ciò non toglie che io pure proverei la tua Smart, ma ho letto da qualche parte che una volta formattata con il mio lettore mp3 potrebbe diventare inutilizzabile da altro hardware. Per cui.. fammi sapere se ti piace il rischio!
Ciao e grazie ancora