Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Predefinito Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Aiutatemi!!!
    ho bisogno di una informazione:
    sto creando un disco immagine con norton ghost perche' per lavoro devo configurare un tot di notebook, e nel prepararlo devo metterci anche office, il problema e che se metto la licenza di office nel disco immagine dopo me la copierà in tutti gli altri (sempre la stessa) e io invece ho tutte le rispettive licenze che devono corrispondere al Notebook!?!?!?!
    come posso fare??
    c'e' un modo di installare l'office con licenza e poi da ghost cancellarla nel file .gho in modo da poterla rimettere volta per volta nei vari notebook????
    vi prego aiutatemi....
    vi prego.....
    vi...
    Grazie e (spero) a presto
    Cola (colaxxx@hotmail.com)

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Re: Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Originally posted by colaxxx
    Aiutatemi!!!
    ho bisogno di una informazione:
    sto creando un disco immagine con norton ghost perche' per lavoro devo configurare un tot di notebook, e nel prepararlo devo metterci anche office, il problema e che se metto la licenza di office nel disco immagine dopo me la copierà in tutti gli altri (sempre la stessa) e io invece ho tutte le rispettive licenze che devono corrispondere al Notebook!?!?!?!
    come posso fare??
    c'e' un modo di installare l'office con licenza e poi da ghost cancellarla nel file .gho in modo da poterla rimettere volta per volta nei vari notebook????
    vi prego aiutatemi....
    vi prego.....
    vi...
    Grazie e (spero) a presto

mmm non so se ho capito bene..comunque:
    se installi office, poi inserisci il numero di serie dello stesso e poi crei l'immagine della partizione dell'hd......allora tutte le volte che riscriverai l'immagine su una nuova partizione (di egual dimensione e caratteristiche) avrai il tuo bell'office installato e funzionante.

Altrimenti crei l'immagine prima d'installare office...copi l'immagine per ogni notebook e poi installi office singolarmente per ogni notebook

Comunque se potessi precisare sarebbe meglio

bit

Predefinito Re: Re: Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Originally posted by effector

mmm non so se ho capito bene..comunque:
    se installi office, poi inserisci il numero di serie dello stesso e poi crei l'immagine della partizione dell'hd......allora tutte le volte che riscriverai l'immagine su una nuova partizione (di egual dimensione e caratteristiche) avrai il tuo bell'office installato e funzionante.

Altrimenti crei l'immagine prima d'installare office...copi l'immagine per ogni notebook e poi installi office singolarmente per ogni notebook

Comunque se potessi precisare sarebbe meglio

Ciao,
    hai ragione forse sono stato un po' nebuloso....

primo: ti ringrazio per la risposta!!!! GRAZIE

secondo: il mio problema è quello di installare l'office sulla prima macchina (quella da cui creare il disco immagine da mettre poi su tutte le altre) pero' sul disco immagine deve esserci l'office diciamo senza licenza, perche' quando immetto il disco immagine nei successivi pc, all'avvio di office devo immettere un numero di licenza diverso per ogni macchina (probabilmente o meglio come l'ho pensato, dovro' installare office con la sua licenza, poi dall'editor di ghost dovro' cancellare il file della licenza (che non so' qual'e') dal disco immagine creato con estensione .gho)
    come posso fare e, e' giusto il sistema che ho immaginato?
    ti ringrazio di nuovo e aspetto una tua illuminazione della mia buia strada?!?!?!?!?!
    Grazie e ciao

Predefinito Re: Re: Re: Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Originally posted by colaxxx

Ciao,
    hai ragione forse sono stato un po' nebuloso....

primo: ti ringrazio per la risposta!!!! GRAZIE

secondo: il mio problema è quello di installare l'office sulla prima macchina (quella da cui creare il disco immagine da mettre poi su tutte le altre) pero' sul disco immagine deve esserci l'office diciamo senza licenza, perche' quando immetto il disco immagine nei successivi pc, all'avvio di office devo immettere un numero di licenza diverso per ogni macchina (probabilmente o meglio come l'ho pensato, dovro' installare office con la sua licenza, poi dall'editor di ghost dovro' cancellare il file della licenza (che non so' qual'e') dal disco immagine creato con estensione .gho)
    come posso fare e, e' giusto il sistema che ho immaginato?
    ti ringrazio di nuovo e aspetto una tua illuminazione della mia buia strada?!?!?!?!?!
    Grazie e ciao

Allora....se devi mettere un numero di serie diverso per ogni macchina....
    non so che versione d'office tu abbia, ma esiste la disponibilità di una key-less fatta apposta per questi scopi.
    In pratica durante l'installazione richiede il n° di serie ma è possibile non inserirlo. Al primo avvio di office verà chiesto nuovamente e sarà obbligatorio inserirlo.
    In caso tu non abbia questa versione...ho idea che dovrai copiare l'immagine su ogni singolo hd con office già installato e col n° di licenza del primo pc.
    Successivamente dovrai andare a cercare il n° di serie e modificarlo....solo che al momento non so dove...provo a cercarlo comunque

bit

Predefinito Re: Re: Re: Re: Aiuto!!!!!aiuto Per Norton Ghost!!!

Allora....se devi mettere un numero di serie diverso per ogni macchina....
    non so che versione d'office tu abbia, ma esiste la disponibilità di una key-less fatta apposta per questi scopi.
    In pratica durante l'installazione richiede il n° di serie ma è possibile non inserirlo. Al primo avvio di office verà chiesto nuovamente e sarà obbligatorio inserirlo.
    In caso tu non abbia questa versione...ho idea che dovrai copiare l'immagine su ogni singolo hd con office già installato e col n° di licenza del primo pc.
    Successivamente dovrai andare a cercare il n° di serie e modificarlo....solo che al momento non so dove...provo a cercarlo comunque

Dunque,
    si, ho sentito della versione che mi parli ma purtroppo non ce l'ho ancora (forse riesco a reperirlo ma ancora non so)
    comunque a me interesserebbe sapere dov'e il n. di serie e se per caso lo trovi o sai dov'e' ti saro' eternamente grato e se posso ricambiare in qualche modo (se hai bisogno per problemi su cellulari o altri software spero di poterti dare una mano)

ora ti saluto e aspetto tue nuove....
    grazie grazie grazie e a presto

Ciao

cola (colaxxx@hotmail.com)

Predefinito

Nel frattempo però mi sorge un dubbio...ma ti hanno assegnato un seriale per ogni macchina?
    Mi pare piuttosto strano .....per installazioni multiple in genere la versione di office è appunto la key-less con un solo seriale...

Sono leggermente confuso....
    Mi pare strano tu abbia ad esempio 20 seriali diversi...e che non si possa installare office su ogni pc con lo stesso seriale....

bit

Predefinito

Nel frattempo però mi sorge un dubbio...ma ti hanno assegnato un seriale per ogni macchina?
    Mi pare piuttosto strano .....per installazioni multiple in genere la versione di office è appunto la key-less con un solo seriale...

Sono leggermente confuso....
    Mi pare strano tu abbia ad esempio 20 seriali diversi...e che non si possa installare office su ogni pc con lo stesso seriale....
    Si,
    si puo installare con la stessa seriale ma la mia esigenza e di poter mettere la seriale collegata al pc stesso...
    e quindi dopo averlo installato per il disco immagine dovrei cancellarla e rimettere quella giusta per il notebook.
    ti spiego:
    io lavoro in una azienda che fornisce i portatili ai propri collaboratori e i dischi immagine venivano redatti da una ditta esterna che dal 1 gennaio non collabora piu' con noi, ora io ho l'esigenza di prepararne uno urgentemente e non ho ancora ricevuto la key-less che dovrebbe arrivarmi e che so loro hanno...ma sai come vanno queste cose... penso me la faranno sudare...

io sto preparando questo disco immagine che dovro' usare per configurare 35 portatili la prox settimana e devo trovare una soluzione... a questo punto penso che l'unica sia trovare il file dove è inserita la licenza e dopo che ho fatto il disco immagine cancellarla per poi quando installo il disco immagine nei successivi portatili, quando apro un documento office re-immetterla ma quella del pc corrispettivo cosi ogni utente finale avra' la sua licenza come da contratto.
    puoi aiutarmi?
    ti ringrazio e ti aspetto

Ciao e Grazie

cola (colaxxx@hotmail.com)

Predefinito allora

stavo controllando il registro di win:

Hkey_Local_Machine>Software>Microsoft>Office>Registration

C'è una voce: product ID

solo che è un codice...che non corrisponde al seriale....in ogni caso dev'essere qui in zona.....

gibibyte L'avatar di DarxMans

Predefinito

L'ideale sarebbe la versione che ha noi rivenditori danno per fare la preinstallazione nei pc, installeresti quella e poi l'utente del portatile si prsonalizza e finisce l'installazione.
    Calcola che la product-id potrebbe anche essere quella, infatti se non sbaglio il codice che inserisci e' di 25 cifre ma quando poi la guardi dall'help di office, nel campo relativo alla licenza ti da un seriale piu' corto, stessa cosa faceva con win 98 ed me, questo a differenza di 95 in cui la chiave che inserivi era lka stessa che vedevi dalle proprieta delle risorse del computer, credo che sia per motivi di pirateria, infatti prima da un pc installato potevi copiarti il codice per reinstallare winzozz su un altro.
    Ciao

bit

Predefinito

forse ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dunque vi espongo il sistema:
    premetto che sto usando office 2000 sr-1 Professional.
    allora ho installato office, poi partendo dalle (PREZIOSE) informazioni di luca sono risalito al product id (ma non bastava) da li ho cancellato tutti le reg che riguardavano office...
    ho provato a ricaricare una applicazione office e mi diceva che mancavano informazioni essenziali per l'avvio... dopodiche ho re-installato office -tipico- e l'installazione è partita senza richiesta del codice a 25 caratteri...
    magia... finita l'installazione ho riavviato il sistema e ho provato ad avviare un'applicazione office ri-magia....
    ...-preparazione dell'installazione in corso-...
    e poi mi ha chiesto di inserire il product key....a 25 cifre!!!!
    ho provato ad immeterne uno di quelli che ho per le altre macchine e....voila' ecco Word ecc. ecc.
    GRAZIE RAGAZZI A TUTTI MI AVETE RISPARMIATO UN SACCO DI LAVORO E SIETE STATI MITICI!!!!!

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A LUCA PERCHE' SENZA DI LUI SAREI ANCORA A IMPRECARE SULLA TASTIERA....
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    E SPERO SIA DI SENTIRVI PRESTO E DI POTERVI ESSERE UTILE IN QUALCHE OCCASIONE....
    A PRESTO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)