Ciao ragazzi..ho una abit Kt7a...che pur impostando..come periferica di boot il cdrom...se ne frega proprio...
Ho gia'provato a flashare il bios...cambiare cdrom....ordine dei canali...resettare il bios..
Qualcuno che ha sta mobo...puo'aiutarmi?
Ciao ragazzi..ho una abit Kt7a...che pur impostando..come periferica di boot il cdrom...se ne frega proprio...
Ho gia'provato a flashare il bios...cambiare cdrom....ordine dei canali...resettare il bios..
Qualcuno che ha sta mobo...puo'aiutarmi?
Quando sta cercando di avviare dal CD, prima che finisca la ricerca premi Invio, dovrebbe andare![]()
il problema...è che non avvia manco la ricerca...
Se venisse fuori "Premere un tasto per avviare da Cdrom" sarei gia'anni luce avanti....![]()
Lo sai che lo faceva anche a me
e ho sempre dato la colpa ai CD
infatti con alcuni non Boottava
io non risolsi, utilizzavo altri CD o Bootavo con uno e poi lanciavo l'altro.
se non hai altri CD fatti i floppy di Boot in genere i Cd lo permettono
ciao
ma nel bios le 3 di boot che hai impostato?
se hai messo solo l'opzione boot other device e non il CDrom in quelle prima non esegue il boot da CD.
Prova a mettere la prima di Boot il CD e poi HD HD
facci sapere![]()
Figurati che ho fatto cosi:
Cdrom
Cdrom
Cdrom
casomai avesse dei dubbi...![]()
ah ecco!Originally posted by sanguemisto
Figurati che ho fatto cosi:
Cdrom
Cdrom
Cdrom
casomai avesse dei dubbi...![]()
e non ti compare nessuna scritta tipo premere un tasto per il boot da CD...strano....
con che Cd hai provato ad esempio win?
su che connettore eide è messo il CD? master o slave?
Ho provato con Cd di win98 win 2000 e winxp che su altri pc..bootano benissimo...
Il cdrom è secondary slave..il masterizz secondary master...ma avevo provato anche altre combinazioni....
Ero arrivato..alla disperazione..di provare a metterlo sul connettore raid...![]()
beh per fare una prova e star sicuri....metti il CD da solo sull'ide 1 come master via cavo e come cable select da jumper (oppure come master) se l'hd ce l'hai sull'hpt...e stacchi il materizzatore.Originally posted by sanguemisto
Ho provato con Cd di win98 win 2000 e winxp che su altri pc..bootano benissimo...
Il cdrom è secondary slave..il masterizz secondary master...ma avevo provato anche altre combinazioni....
Ero arrivato..alla disperazione..di provare a metterlo sul connettore raid...![]()
Se invece l'hd ce l'hai sull'ide 1 stessa cosa ma il cd lo metti da solo sull'ide 2....se non funziona così...boh!
Appunto...boh...l'avevo gia'fatto..solo cdrom...nessun'altra periferica.....
Speravo..ci fosse un jumper nascosto...
Cmq prima bootava...mo'non lo fa piu'....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)