SmartMediaCard e MultiMediaCard

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    byte L'avatar di Ikaro

Predefinito SmartMediaCard e MultiMediaCard

Qualcuno sa spiegarmi se c'è differenza fra questi due tipi di schede o sono la stessa cosa?
    Dovendo acquistare della memoria aggiuntiva per un lettore MP3 (e considerando il prezzo di queste schedine..) non vorrei proprio comprare un prodotto incompatibile.

grazie

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito allora

fisicamente sono pressochè identiche le multimedia card e le smart media.
    Resta il fatto che non ho mai provato a vedere se siano intercambiabili.
    Ad ogni modo le smartmedia sono largamente diffuse nel campo della fotografia digitale, le multimedia nel campo dei lettori mp3.
    Se non erro alcuni lettori mp3 annoverano tra le specifiche il supporto smart media...perciò che lettore hai?
    Così controlliamo

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Ciao effector, innanzitutto grazie per la risposta. Allora, anch'io avevo notato un utilizzo delle Smart orientato più al campo della fotografia digitale, ma la differenza fra le due schede onestamente non è molto chiara.

Il mio lettore MP3 si chiama Cobra Tìtì NMP-100U, prodotto dalla Koreana NOW TELECOM, importato in Italia dalla Cobra s.p.a. ed acquistato due settimane fa in CHL.
    Per farti un idea delle sue caratteristiche eccoti il link della Cobra:

http://www.cobraspa.it/menu/mp3tu.htm

Nello stesso sito purtroppo ho trovato in sezioni differenti queste due affermazioni, che mi hanno ulteriormente aumentato i dubbi:

"Per espandere la memoria di TITI' si utilizzano schede aggiuntive Smart Media standard da 16 MB o 32 MB."

"Per espandere la memoria di TITI' si utilizzano schede aggiuntive Multimedia standard fino ad un max di 64 MB. La memoria max complessiva sarà quindi di 128 MB."

Nel sito della NOW TELECOM (www.nowtelecom.co.kr), invece, sono più precisi e parlano esclusivamente di MultimediaCard:

"Can't insert MMC(MultiMediaCard).
    - Check the direction when you insert the card.
    - Only 3.3V MMC(MultiMediaCard) is suitable for TiTi@.

Can't read other MMC.
    - You can use MMC which has been saved by TiTi@ only.
    - TiTi@ is only operable by Mutizen's Communicator software.

MMC which has been used by other MP3 players won't work
    on your player. "

Purtroppo credo mi troverò costretto ad acquistare una scheda a scatola chiusa sperando che sia compatibile e molto probabilmente comprerò una SmartMediaCard.

Predefinito

Originally posted by Ikaro
    Ciao effector, innanzitutto grazie per la risposta. Allora, anch'io avevo notato un utilizzo delle Smart orientato più al campo della fotografia digitale, ma la differenza fra le due schede onestamente non è molto chiara.

Il mio lettore MP3 si chiama Cobra Tìtì NMP-100U, prodotto dalla Koreana NOW TELECOM, importato in Italia dalla Cobra s.p.a. ed acquistato due settimane fa in CHL.
    Per farti un idea delle sue caratteristiche eccoti il link della Cobra:

http://www.cobraspa.it/menu/mp3tu.htm

Nello stesso sito purtroppo ho trovato in sezioni differenti queste due affermazioni, che mi hanno ulteriormente aumentato i dubbi:

"Per espandere la memoria di TITI' si utilizzano schede aggiuntive Smart Media standard da 16 MB o 32 MB."

"Per espandere la memoria di TITI' si utilizzano schede aggiuntive Multimedia standard fino ad un max di 64 MB. La memoria max complessiva sarà quindi di 128 MB."

Nel sito della NOW TELECOM (www.nowtelecom.co.kr), invece, sono più precisi e parlano esclusivamente di MultimediaCard:

"Can't insert MMC(MultiMediaCard).
    - Check the direction when you insert the card.
    - Only 3.3V MMC(MultiMediaCard) is suitable for TiTi@.

Can't read other MMC.
    - You can use MMC which has been saved by TiTi@ only.
    - TiTi@ is only operable by Mutizen's Communicator software.

MMC which has been used by other MP3 players won't work
    on your player. "

Purtroppo credo mi troverò costretto ad acquistare una scheda a scatola chiusa sperando che sia compatibile e molto probabilmente comprerò una SmartMediaCard.
    ciao ikaro scusa il ritardo....
    io onestamente credo sia meglio puntare sulle multimedia....anche se in effetti i tuoi link son ben poco chiari.....
    magari appena posso vedo se scopro qualcosa in più

Predefinito

Dimenticavo...se sei vicino alla mia Location (sotto al nick)

io uso prevalente mente Compact flash, ma una smart media 8Mb mi è rimasta, vieni qui la provi sul tuo lettore, se funziona..il giorno dopo ti compri le smartmedia

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Ciao effector, ti ringrazio per la tua disponibilità, ma abitanto a VE purtroppo non mi trovo molto vicino alla tua location..
    Sai anch'io inizialmente avevo puntato sulle multimedia, ma una volta camparati i prezzi delle due tipologie (smart L. 100-120 mila, multimedia 200 mila e oltre), ho cambiato bruscamente direzione. Infatti inspiegabilmente ho trovato differenze notevoli fra il costo delle smart e delle multimedia a 64Mb, per cui penso che me la giocherò a testa o croce..
    Ah, comunque visto che farò l'acquisto fra qualche tempo, se nel frattempo dovessi trovare nuove informazioni..
    Ciao e grazie ancora.

Predefinito

Ciao effector, ti ringrazio per la tua disponibilità, ma abitanto a VE purtroppo non mi trovo molto vicino alla tua location..
    Sai anch'io inizialmente avevo puntato sulle multimedia, ma una volta camparati i prezzi delle due tipologie (smart L. 100-120 mila, multimedia 200 mila e oltre), ho cambiato bruscamente direzione. Infatti inspiegabilmente ho trovato differenze notevoli fra il costo delle smart e delle multimedia a 64Mb, per cui penso che me la giocherò a testa o croce..
    Ah, comunque visto che farò l'acquisto fra qualche tempo, se nel frattempo dovessi trovare nuove informazioni..
    Ciao e grazie ancora.
    Io fossi in te andrei in qualche negozio li vicino...dici che non sai se ti serve un smartmedia o una multimedia....chiedi di provare una smartmedia... (una di quelle nelle macchine da esposizione) se funziona gli dici si ok domani magari passo.
    E poi compri dove ti pare

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Il fatto è che senza il software del lettore non è possibile verificare il funzionamento della scheda, per cui dovrei presentarmi al negozio pure con il relativo CD e chiedere di poterlo installare su un loro PC e non credo che molti negozianti me lo permetterebbero.. Purtroppo sul display del mio lettore non appare la quantità di memoria e non c'è nemmeno un semplice led ad indicare la corretta presenza di memoria aggiunta. Ripeto, mi toccherà fare TESTA-Smart, CROCE-Multimedia, il problema è che monete da 100 lire non ne ho più, solo euro..

Predefinito

Il fatto è che senza il software del lettore non è possibile verificare il funzionamento della scheda, per cui dovrei presentarmi al negozio pure con il relativo CD e chiedere di poterlo installare su un loro PC e non credo che molti negozianti me lo permetterebbero.. Purtroppo sul display del mio lettore non appare la quantità di memoria e non c'è nemmeno un semplice led ad indicare la corretta presenza di memoria aggiunta. Ripeto, mi toccherà fare TESTA-Smart, CROCE-Multimedia, il problema è che monete da 100 lire non ne ho più, solo euro..

mmm pensavo che il lettore un minimo di gestione scheda lo permettesse, mi spiace, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in più

tebibyte L'avatar di jumpingflash

Predefinito

Il fatto è che senza il software del lettore non è possibile verificare il funzionamento della scheda...............

IKARO : io sono di VE... se vuoi ti presto io una MMC.... fammi sapere....

CIAUS !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags