Allora e' in vendita il MP 1900
per la bellezza di 43.800 yen ovvero con lo yen debole 768K lire
mentre per XP 2000+
1660 Mhz
si parla del 15 gennaio 2002 come data di probabile uscita
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/...32324-000.html
ciaoz
mentre per XP 2000+
1660 Mhz
ciaoz
argh!Originally posted by musmax
mentre per XP 2000+
ciaoz
768k caruccio il pargolo...ma allora l'mp 1800+ sarà sceso...quindi quanto costa ora (il 1800)?
L'XP 2000+ esce ufficialmente il 7 gennaio, e quindi già sarebbe una rosea ipotesi averlo nei negozi il 15.....figuriamoci quando poitrà arrivare l'MP 2000+ ....troppo lontano per i miei tempi acc!
e poi in fondo tra un 1800 ed un 2000 ci sono solo 133 mhz...con un leggero overclockino penso almeno 100 di riuscire a prenderli...credo (partendo da un 1800+)
36.800yennuzzi -> 645K...
cioaz
http://www.ko-soku.co.jp/cpu.html#CPU
beh non è sceso x nulla ..counque ho editato su.....dimmi che ne pensi dei 133mhz
si si ottima considerazione non dimentichiamoci che di nome si passa da 100 a 100 ma di fatto il divario e' piccolo quindi si ha l'impressione di comprare chissa' quale cpu invece...
in questo AMD e' stata molto furba...
anch'io ci pensavo e dicevo... cavolo ho un 1700 e forse compro il 2000!! c'e' una bella differenza ma solo 200MHz come tra un TB 1.2 e un TB 1.4
Allora partiamo dal presupposto che queste cpu, a case chiuso con dissi regolare senza troppe cose, prendono tranquillamente 100Mhz (con vcore a 1.85 e anche senza troppi prob di temperatura)
quindi il tuo ragionamento e' buono: o hai un budget illimitato allora... ma comunque e' giusto fare delle considerazioni di prezzo, proprio perche' ultimamente AMD si e' messa a spingere sul marketing in modo massiccio mi sembra nVidia
ciaoz
notte
hehe grazie max allora mi sa tanto che risparmierò puntando su due mp 1800+ (a meno che i prezzi del 1900 non crollino a gennaio...ma ci credo poco) .Originally posted by musmax
si si ottima considerazione non dimentichiamoci che di nome si passa da 100 a 100 ma di fatto il divario e' piccolo quindi si ha l'impressione di comprare chissa' quale cpu invece...
in questo AMD e' stata molto furba...
anch'io ci pensavo e dicevo... cavolo ho un 1700 e forse compro il 2000!! c'e' una bella differenza ma solo 200MHz come tra un TB 1.2 e un TB 1.4
Allora partiamo dal presupposto che queste cpu, a case chiuso con dissi regolare senza troppe cose, prendono tranquillamente 100Mhz (con vcore a 1.85 e anche senza troppi prob di temperatura)
quindi il tuo ragionamento e' buono: o hai un budget illimitato allora... ma comunque e' giusto fare delle considerazioni di prezzo, proprio perche' ultimamente AMD si e' messa a spingere sul marketing in modo massiccio mi sembra nVidia
ciaoz
notte
solo una cosa, leggo spesso in giro che gli mp siano sbloccati di fabbrica, hai modo di verificare?
Grazie
Per il raffreddamento:
1 mi prendo un case chieftech e come minimo dentro ci vanno le 2 8x8 che ho ora + le ventole dell'enermax 433 (se basterà quello) + altre cosucce x gli HDD.
Poi devo ancora capire quali dissi comprare silenziosi e performanti
gli mp non sono sbloccati... non hanno il solco... :p
usa un bel cabinet tipo il cs601 che trovi da deep o supersilicon e passa all'acqua... garantito il risultato.
acqua per i micro e per il chipset...
se la vista non mi inganna gli L1 sono belli spalancati altro che sbloccati...
![]()
ma allora perchè queste voci.....in sostanza semplicemente sono + facili da unire con penna conduttiva...da quanto vedo.Originally posted by marzionieddu
gli mp non sono sbloccati... non hanno il solco... :p
usa un bel cabinet tipo il cs601 che trovi da deep o supersilicon e passa all'acqua... garantito il risultato.
acqua per i micro e per il chipset...
il case credo sarà quello di deep... il middle chieftech...ma niente liquido marzio perchè:
1- devo risparmiare
2- non avrò tempo di curarlo
3- devo poterlo trasportare con facilità
![]()
Originally posted by musmax
se la vista non mi inganna gli L1 sono belli spalancati altro che sbloccati...
![]()
mmm uno zoom sugli L1 che son cecato io?no eh
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)