OK ho installato gli OS (winME e WIn2k) mettendo i due dischi sul controller ATA66. HO patchato tutto cio' che si doveva ,e adesso ho spostato i due dischi sul controller ATA100.Il disco 100 l'ho messo sul connettore nero,come master;quello da 66 l'ho messo sul connettore grigio dello stesso cavo come slave.Il bios Promise li riconosce,e mi parte il bootmaster.Al multiboot scelgo Win2k,e dopo un po di schermo nero,mi dice che win2k non puo' partire perche' non trova la configurazione giusta per bootare.Allora faccio partire Winme,e dopo qualche secondo di caricamento mi da Errore di protezione ,sistema bloccato.QUindi ne piu' e ne meno la stessa condizione iniziale di quando vi ho scritto il post.Quello di cui non mi capacito e' che se io tengo solo il disco ata100 sul controller 100 ,il bios promise non me lo vede.Se invece gli connetto insieme il disco ata66 sul 100 ,li vede ma poi non parte nulla.
HO tolto anche la 2940,come mi era stato suggerito ma non e' cambiato nulla. Il bios che sto montando e' sempre il 1004c, cambiera' qualcosa l'1004d?
cosa mi consigliate?