Come funziona la nuova tecnologia di ATI: TRUFORM ?? a che serve??
Come funziona la nuova tecnologia di ATI: TRUFORM ?? a che serve??
ci sono un po di thread con screen shot a riguardo
ma hai la asus k7v e tieni il tuo athlon solo a 807???:confused:
non è che mi vendi la asus?![]()
Ma per farla breve e' un miglioramento visivo via software, sull'orma del FSAA, ma che non comporta miglioramenti in termini di velocita'.
Verra' implementato nei nuovi drivers che verranno rilasciati con l'uscita dei 7500 e 8500. L'unica cosa certa e' che in giro c'e' gia' un patch truform per UT e Quake 1
ciao
Se mi compri un k7 1,5Ghz con 512 ram ddr e geffo3 ultra te la posso passare la mia asus!!!!!!!!!!!!!
A che ti serve!!!!???
Quindi non e' altro che una sorta di FSAA!!!!!!!!!!!!
ciao
in quanto il truform agisce sui modelli 3D, aumentando in hardware il numero di poligoni degli oggetti. X fart un esempio, supponiamo ke si debba renderizzare un volto: Con una sk video dotato di una normale pipeline 3D, x avere un elevato dettaglio (x esempio le guance curve etc) bisogna utilizzare un elevato numero di poligoni, mentre col truform si passano all'acceleratore solo una serie di vertici guida, e la skeda provvede ad incrementare in HW il numero di poligoni, con un incremento notevole della qualità visiva senza perderne in velocità
byez
OK grazie!!
No è tutto altro! Le patch attuali emulano in software il truform sulle radeon 1 perchè l'8500 non c'è ancora (il 7500 non lo implementerà) e quindi sono una specie di demo. In realtà con l'8500 il truform verrà fatto in hardware teoricamente con qualunque gioco 3D, anche se dicono che serva una riga di codice per abilitarlo...Originariamente postato da musmax
Ma per farla breve e' un miglioramento visivo via software, sull'orma del FSAA, ma che non comporta miglioramenti in termini di velocita'.
Verra' implementato nei nuovi drivers che verranno rilasciati con l'uscita dei 7500 e 8500. L'unica cosa certa e' che in giro c'e' gia' un patch truform per UT e Quake 1
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)