Tenx Vega![]()
Tenx Vega![]()
Si, il modem lo installi sull' hub...altrimenti dovresti usare 2 schede di rete...sono andato dietro alla prima risposta azz !!
eheheh
Cmq tra tutte le soluzioni la migliore è quella con proxy.
Ciauzzzzz
ragazzi maradona sembra scomparso ed io nel frattempo avrei la possibilità di acquistare nuova un'altra planet questa volta 10/100 però con chip realtek suppongo come tutte le normali schede.
Di preciso il realtek che problemi da? Perchè se come credo non fa conflitto...quasi quasi la prendo, tanto per quello che devo fare io (solo modem adsl) una scheda val l'altra
nel mercatino c'era un'altro ke vendeva le 3com a 60K
a me è arrivata!!![]()
Veg,scusami,nessun problema per un prox(se puoi consigliarmene uno che non da' troppe noieOriginariamente postato da vega
Si, devi installare un server proxy (programma) su una delle tue macchine e far si che sia il Gateway Internet per tutte le altre.
Poi il modem adsl lo installi sulla macchina con il server proxy (che ti serve anche per accellerare notevolmente la velocità della tua connessione).
Ciauzzzzzzzzz
)
Ma se installo il modem su una macchina,come faccio poi a collegare la stessa alla rete? Visto che la scheda viene occupata dal modem?
Allora, il modem ethernet adsl lo colleghi all' hub e il pc con il proxy pure...
Altrimenti potresti mettere 2 schede di rete, attaccare il modem su una delle due e l' altra all' hub...ma è meglio la prima sol.
Le altre macchine della rete le colleghi allo stesso hub dove sono collegati modem e Proxy.
Per quale proxy utilizzare ...con Linux --> squid, con windows non saprei...
Ciauzzzzz..
E' possibile utilizzare un scheda ethernet BNC (a cavo coassiale) con il modem ADSL?
ora ho questa, o va bene o va bene
Features & Benefits
Supports 32-bit PCI Bus Master for high performance and low processor utilization.
Complies with the IEEE 802.3 CSMA/CD, 100Base-TX and 10Base-T standard.
Full duplex design to double the performance to 20Mbps/200Mbps.
One STP connector for 100Mbps or 10Mbps network speed.
Support Auto-negotiation function.
Built-in FIFO buffers to eliminate external memory.
Supports early interrupt-on-transmit to increase performance.
Supports ODI driver for NetWare 3.x/4.x; NDIS driver for LAN Manager, Windows 95, Windows 98, Windows NT/2000; Packet Driver for TCP/IP software.
Provides diagnostic software and two LEDs to indicate network link/activity and 10/100Mbps selection.
Supports smart remote Boot ROM (optional)
Support ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) and Remote Wake-up (Wake-on-LAN)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)