model: FFB0612SHE
nuova comperata ieri vendo xchè insopportabile il rumore!!!
(assorbe 0,83A)
lire 20000
credo che nuova costi 35000
ciao
model: FFB0612SHE
nuova comperata ieri vendo xchè insopportabile il rumore!!!
(assorbe 0,83A)
lire 20000
credo che nuova costi 35000
ciao
Ma di dove sei???
Prenotata
in coda![]()
in coda
sono di asiago vicenza e preferirei consegna a mano
ciao
Io sono di TorinoOriginariamente postato da fenixlord
sono di asiago vicenza e preferirei consegna a mano
ciao
Se vuoi possiamo effettuare tutto via posta prioritaria...
1200 e mi spedisci la ventola, e io ti spedisco in busta 21.000.
Se per te va bene... lunedì spedisco
scusate raga ieri ho comperato un transitor e un potenziometro x variare la velocità e oggi li ho montati, ora la temp è salita di circa 4-5 gradi ma il rumore è pressochè inesistente nn saprei di quanto sia scesa la velocità della ventola certo è che 7500giri sono veramente troppi...bhe x concludere pensavo di tenermela anche se così sarebbe sprecata....
cmq comperare 1 ventola decente mi costerebbe circa 20k ma il problema è che nn si riescono a trovare facilmente qui in provincia(sono 7 mesi che cercavo un dissy serio , fino a ieri stavo con 1 coolermaster)
grazie raga
scusate ancora se vi ho fatto perdere tempo...alla prossima
Possiamo fare così:
1) ti spedisco una sunonGM da 26cfm (rumore medio-basso)+ 10.000
2) ti spedisco una sanyo-denky da 20cfm (rumore basso) + 10.000
Naturalmente una esclude l'altra
Se la cosa ti può andare bene.... vedi tu
Ciao
un transitor e un potenziometro x variare la velocitàOriginariamente postato da fenixlord
ci daresti maggiori info al riguardo??
aspettavo con ansia la risposta ma nn ancora arriva
tnx ciao![]()
Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
Notebook HP DV9695EL
scusate raga è un po che nn mi connetto...
dunque x variare la velocità puoi o usare un reostato inferiore a 10KOhm collegato in serie alla ventola, cioè, tagliando il cavo rosso, ad esempio, e collegare i 2 capi del reostato alle 2 estremità tagliate, io invece ho preferito usare un transitor (il 2n3055 ma si può usare anche il tip3055) e un potenziometro mi sembra da 10KOhm, quest'ultimo andrebbe meglio se fosse inferiore ai suddetti Ohm (credo che da 5KOhm vada bene...io nn riesco a spegnere la ventola se metto il potenziometro tutto disinserito)(nn sono sicuro del suo valore xchè il mio l'ha smontato mio padre da nn so dove e nn c'e scritto niente).
Anche il transistor va collegato in serie questa volta però essendo un pnp devi xforza inserirlo sul cavetto rosso(cioè sul +)
il collettore va collegato dalla parte dell'alimentazione l'emettitore invece alla ventola, il potenziometro tra il collettore e la base.
fatto...credo che il potenziometro (se è come il mio) presenta 3 piedini, devi usare quello centrale e a tua scelta 1 dei 2 laterali
spero di aver reso l'idea
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)