Originariamente postato da Jackal75
Caro mio quanto hai ragione....
Io ho il suddetto abbonamento e purtroppo ti devo confermare che è una MERDA!

Dunque partiamo dal principio:
Generalmente TIN offre cira 2 mesi gratis in prova... in meno di tre giorni io gli ho telefonato 30 volte per dirgli che non mi si connetteva!!!
Sono stato più di 20 giorni senza potermi collegare! Ho chiamato tutti i numeri possibili ed immaginabili!
L'helpdesk della TIN è INCOMPETENTE! Come gli fai un minimo di domande che va sul tecnico vanno in PALLONE! Ti fanno aspettare una vita al telefono! Tra l'altro (LE MERDE!) durante la conversazione telefonica, prima di entrare in contatto con un operatore, un messaggio ti informa che alla fine della conversazione col personale puoi esprimere un giudizio sul servizio! BUGIAAAAA! Ciò non avviene!!!!!
E' gente incompetente!
Tra l'altro, a LIVORNO, dove abito, non è solo un mio problema, ma è DI TUTTI!!!!!!
Ed è sempre il solito, ossia non riesce a collegarsi....
Quando alla fine sono riusciti a rimettere a posto la mia connessione... (ero a la MADDALENA in ferie e mi hanno chiamato per farmi accendere il MODEM di casa! Gli avevo detto che partivo... CHE IDIOTI! Fortunatamente c'era qualcuno a casa mia....) mi è arrivato un messaggio da parte di TIN sul cellulare che diceva: NON ABBIAMO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA! MA CHE STRONZI!
CMQ quando sono tornato ho provato la connessione e MIRACOLO andava... Si ma non ti aspettare PERFORMANCE astronomiche... il massimo di velocità in download che raggiungo è 30kbps di media.... a volte anche 40 ma solo se prego in aramaico.........

Questo ti dovrebbe far riflettere..........

CMQ l'unico pregio di questo abbonamento, se funzionasse a dovere... se..., è il prezzo che è circa 90mila al mese + il modem in comodato!

CIAO e spero che tu ti faccia la FIBRA OTTICA!!!!!
Spero vivamente di non avere problemi d'installazione anche perchè finchè tutto non funzionerà a dovere con prova di download dove deciderò io il tecnico non se ne andrà da casa mia a costo di frustarlo. Inoltre se come credo vorrà metter mano al "mio" pc, nell'eventualità facesse qualche boiata, io sarò dietro con la carabina e nel caso mi accorgessi della sua incompetenza....avrete un nuovo fatto di cronaca nera

Per la velocità di download se scarichi a 30 KiloByte al sec ed a volte 40 direi che è ottimo!, il giusto x un'ADSL 256/128 kpbs è un download a 30 KB.
E' costante nel tuo caso il download a 30K ? o spesso scendi al di sotto? Adesso riesci sempre a connetterti?
A volte s'impianta?
Scusa se ti tempesto di domande .

Per quanto concerne la fibra ottica.... non è ancora disponibile qui