la cavolata dell'elettroconduttività dell'artic silver è un antichissimo luogo comune dell'oc... l'artic silver, infatti, è conduttiva ma sotto una forte pressione... quindi nn succederà niente se va sui bridges perchè nn c'è niente che effettua pressione su di loro. io per esempio ho dell'artic silver sui bridges(Originariamente postato da Fancooler
Scusa, ma forse qui stiamo facendo un pò di confusione.Mi spieghi cosa ci fai con l'articsilver? Noi infatti stavamo discutendo su come rimuovere la grafite vecchia dai bridges L1 in caso di smatitatura e non su come togliere la pasta termoconduttiva dal core della cpu. Forse la gomma, essendo + abrasiva può servire x rimuovere la vernice elettroconduttiva all'argento per chi come me la usa al posto dalla grafite (mi ero rotto di smatitare periodicamente x ripristinare il contatto).Quest'ultimo tipo di vernice non si può rimuovere con alcool, ed usare diluenti x vernici è troppo rischioso, quindi in questo caso si che è meglio la gomma.
PS:Non ditemi che applicate sulla cpu tanta di quella artic silver fino al punto di arrivare anche sui vari bridges:!!!
Ricordate che la artic è composta x la maggior parte da polvere d'argento e quindi è anche altamente elettroconduttiva, e lascio a voi immaginare cosa possa succedere se se ne mette troppa tanto da farla uscire fuori dal core! Bye![]()
) e nn ho avuto mai alcun problema...
eyes:
poi... zero nn stava parlando di vernice all'argento ma ti stava facendo solo notare che sia per togliere la grafite che per togliere l'artic silver si usa la gomma bianca MORBIDA e nn come dici tu ABRASIVA.
sperando di averti chiarito le idee...
ciauz![]()