Il mondo è bello perché è vario. Se qualcuno pensa che un P4 a 1.8ghz sia più potente di un Palomino a 1.5ghz non c'è niente di male. E' giusto così, pensate se tutti comprassero Amd... Così Intel fallirebbe e Amd diventerebbe il leader indiscusso, sì, con conseguente aumento dei prezzi a suo piacimento. Ovviamente mi pare irrealistico un evento come questo, così come l'evento opposto, ovvero Intel regina e Amd fallita.
In fondo è bella e appassionante questa lotta tra Amd e Intel, e allora facciamola durare!
Quando i miei amici mi dicono che il P4 è il miglior processore del mondo, io gli dico che non sono d'accordo e gli espongo le mie idee, ma non cerco di convincerli del contrario. No, non lo faccio, così essi possono comprarsi un P4 e goderselo sicuri di aver acquistato il massimo, ed io faccio la stessa cosa col mio Amd.
Il fatto che siano i processori Amd i più potenti e i meno costosi è un bene per tutti quelli che lo sanno.....gli altri....che comprino pure ciò che più li appaga.
Ognuno, nel suo piccolo, fa le scelte che ritiene più giuste per sé.
Quindi, se me lo permettete, vi dò un consiglio: non forzate nessuno a preferire Amd anziché Intel, eviterete anche inutili discussioni.
Fate come Pait magari, che ha mostrato al suo amico la superiorità di Amd con i fatti e senza pretese. Così adesso quel suo amico ha cambiato idea senza che nessuno glielo chiedesse. Quella è evidentemente una persona che ragiona, e che sa valutare intelligentemente i pro e i contro delle cose.
Vi chiedo di perdonarmi per questa divagazione dal tono così "moralistico" e non molto attinente al topic, però sarete d'accordo con me nel ritenere che nei furum( non mi riferisco principalmente a questo ) la polemica "Amd vs Intel" abbia ormai raggiunto dimensioni davvero esagerate. A volte mi pare quasi che Amd e Intel siano due partiti politici, e che le elezioni siano vicine.......
Comunque, tornando al discorso dei prezzi, credo che Intel abbasserà sì i prezzi, ma non nella misura che vogliono farci credere. Questo lo deduco dai prezzi dell'athlon MP che è già presente in qualche listino. Intendo dire che mi pare piuttosto caruccio, poi è ovvio che il suo è soltanto un prezzo di lancio, il quale verrà ridotto presto.
Non ce la vedo proprio Intel a vendere un p4 1.8ghz a meno di 600.000£ quando un Amd Palomino 1.2ghz costa quasi 700.000£. Penso che le riduzioni dei prezzi potranno anche essere elevate, ma di certo non avverrano di "botto". Il P4 a 1.8ghz calerà di prezzo lentamente seguendo la scia del Palomino, ne sono abbastanza sicuro. Vedremo......
[Modificato da wewewe il 15-08-2001 alle 05:56]