ASPETTATE A COMPRARE CPU!!!!!!

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
    pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Mha ... i miei non investono in borsa ... ma penso convintamete ke AMD tornerà a guadagnare con l'uscita dell'nForce ...

Adesso l'unico punto dove AMD perde contro il P4 è la banda passante ... con le ram DDR usate in doppio canale cade anche quest'ultimo dominio

E non è poco x chi fa elaborazioni video!! :

nibble

Predefinito

Fosse quello il problema... e' la demenza diffusa della gente, l'inerzia sociale, il credere alla pubblicita' invece che agli esperti, e tutto quanto fa comportare la maggioranza degli acquirenti in maniera illogica.
    Mi spiegate, ad esempio, perche' qui da noi a Informatica (e dico Informatica, mica Lettere Classiche!) comprano solo PC con i P3?? Ora io capisco i biprocessori perche' di schede biprocessore Athlon decenti ancora non ce n'e', ma se bisogna comprare un computer di fascia media perche' prendere un P3 833 ????

Mah...

mebibyte L'avatar di amd-novello

Predefinito

speriamo che intel faccia un'altra carognata come l' abominevole p4/rambus così forse scompare ihih

Predefinito

Non disperare ... la sta per fare

P4 e Dimm SDR!!!

Predefinito

povera "idiot inside"

nibble

Predefinito

Ehm... ragazzi, io lo ripeto: mi sa che vi fate illusioni se pensate che un calo di prestazioni condanni la Intel.
    La gente comune compra i MHz, non ne sa niente della memoria, non sa neppure che esiste e in certi casi confonde la memoria con l'HD e il viceversa.
    Il mio vicino di casa, l'ultima volta che c'ho parlato, aveva il padre che poiche' attacca e stacca i PC della scuola dove lavora come "tecnico" si definisce un esperto di PC... sai che ha detto quando gli consigliai di prendersi un K6-II invece di un PII? "Ma come... i pentium sono meglio, infatti costano anche di piu'".
    Il passaggio dei P4 alle DDR, se vogliamo, e' ancora piu' pericoloso, perche' finisce per abbassare i prezzi dei sistemi P4 senza calare i MHz.
    Pensi che il tipo che non ha mai aperto una rivista di PC, se vede un P4 1.8GHz a 2.1M e un Athlon 1.5GHz a 2M non pensi che per 100k vale la pena di prendere un PC piu' "veloce"???
    Credi che il negoziante medio insista per spiegargli che gi conviene prendere il PC meno costoso perche' un Athlon 1.5GHz con DDR nelle prestazioni annienta un P4 1.8GHz con DDR?
    NO! Anzi, il fatto che con le DDR i sistemi P4 costeranno poco piu' dei sistemi Athlon sara' la principale causa dell'aumento di vendite dei primi, in c*lo alle prestazioni schifose!

La AMD punta alla qualita', ma la Intel sa bene come corrompere il cuore degli sprovveduti... e sappiamo bene la battuta sulle mamme di costoro.

Ah... si, anche a me fa schifo l'idea che l'attuale leader mondiale di processori faccia una politica del genere, e' orrendo... la Intel sta facendo tutto quello che personalmente odio: slealta', carognate, falsita'... ma non possiamo farci niente.
    Speriamo solo che alla lunga la AMD si imponga e soprattutto CONTINUATE A SPARGERE LA VOCE. E' la cosa piu' importante, se in capo a mesi e anni (tanta e' l'inerzia sociale) si crea il luogo comune che dice "gli AMD sono meglio" c'e' speranza che le cose cambino.
    Vi assicuro che la tecnica della creazione dei luoghi comuni e' fondamentale, infatti i "nemici" stanno facendo di tutto per contrastarla.
    Qui a Pisa c'e' un negozio (faccio anche il nome: Computer Shop, tanto voglio vedere se osa querelarmi... dico solo cose vere) il cui proprietario e' un installatore autorizzato Intel che e' un campione nel presentare alcuni fatti da un punto di vista che mette in pessima luce la AMD, come che i processori Intel difettosi a lui li cambiano subito, mentre gli AMD no (grazie al ca**o, lui e' istallatore di fiducia INTEL!!!) oppure che gli AMD scaldano troppo e diventano instabili (e bravo, ci mette i dissipatori schifosi invece di quelli approvati da AMD, lo so perche' li ho visti!).
    Questo tipo inculca nella testa di tutti quelli che gli capitano a tiro che i processori AMD sono inaffidabili, mentre i buoni vecchi intel sono sempre una sicurezza. E la gente ignorante ci crede, e poi sparge la voce. Lo so perche' un paio di amici che ho beccato a dire fesserie del genere mi hanno assicurato di averlo sentito dire da "un'esperto" che poi era proprio questo tipo del Computer Shop.

Per questo dico: continuate a parlare in giro, MAI con tono fanatico (altrimenti tutti fanno il contrario) ma da freddi esperti che sanno quello di cui parlano. Quando capita l'occasione dite agli amici che gli AMD sono meglio, spargete la voce. E' la migliore cosa che possiamo fare, perche' se sperate che le prestazioni scadenti o il prezzo piu' alto siano motivo di calo di vendite, guardate i Celeron contro i Duron o i P3 contro gli Athlon... mi pare che la loro fettona (di maggioranza) di mercato l'abbiano avuta NONOSTANTE che fossero peggiori e piu' costosi. Pensate che mettendo i P4 con le DDR le cose cambino? SI, in peggio pero'!

Io vedo all'orizzonte il chipset nForce e parlo da laureato in informatica con specializzazione in architetture dei computer. Quel chipset e' una bomba. Se deve tardare qualche settimana, che tardi pure, ma quando esce DEVE essere solido come una roccia e con driver unificati come le schede video NVidia.
    Ma non credete che avra' successo per le prestazioni, ho gia' detto che la gente compra i MHz e la Intel ne vendera' di piu' per un sacco di tempo (aspettate a vedere come tenteranno di offuscare l'uscita dell'nForce con una mega campagna pubblicitaria per il P4 a 2Ghz). Il successo dell'nForce sara' nei venditori, che con una scheda integrata ad alte prestazioni potranno assemblare un PC in meno tempo, a minori costi e con meno rischi di conflitti hardware.
    Se accade questo, la AMD avra' un vantaggio persino maggiore di quello che ebbe con l'uscita del primo Athlon.

Al momento non possiamo che sperare nell'NVidia.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito bene

io mi assento e voi incominciate queste interessanti discussioni.
    kontorotsui...che dire...o meglio che scrivere...analisi ineccepibile, sono contento che sia arrivata una persona preparata e riflessiva.
    Per quanto hai scritto invece, l'unica cosa che posso fare è sperare, in bene intendo, perchè non è per nulla facile convincere le persone anzi è quasi impossibile.
    Per convincere un mio amico "programmatore" ci ho messo quasi un anno ed alla fine non sono stato io ma bensì una rivista che s'è comprato. E non è finita perchè mi ha detto: si gli AMD sono meglio ma solo per adesso, perchè a breve quando avranno sviluppato le applicazioni ottimizzate per il p4 allora Intel prevarrà........

Non so se essere ottimista o pessimista....

nibble

Predefinito

Ah, non preoccuparti, io tra 3 ore parto per le vacanze e torno il 25, quindi almeno di mio non ti perdi niente.
    Riguardo al futuro, io piu' che altro mi preoccuperei per la "scelta di campo" (per citare la passata campagna elettorale) che si dovra' fare tra i due incompatibili set di istruzioni a 64 bit.
    Premetto che da quanto ho sentito (non ho verificato di persona) pare che le istruzioni della intel siano migliori e piu' pulite, ma storicamente hnno vinto le scelte zozze (vedi DOS, Windows, ecc) e compatibili all'indietro, quindi presumibilmente l'AMD ha questo vantaggio "storico".
    Vedremo.
    Riguardo al tuo amico, e' vero che codice specializzato per il P4 da' vantaggi spaventosi, ma questo vale per tutte le architetture... nel caso dei P4 il pipeline cosi' lungo, se usato a pieno, ha potenzialita' tremende.
    Ma davvero la gente si prendera' il disturbo di superottimizzare codice per il P4? Vedremo, appunto.
    Per adesso me ne vado in vacanza e mi siedo sulla riva del fiume, aspettando di veder passare non il cadavere della Intel ma l'nForce in piena salute

Ciao a tutti e buone vacanze.

Predefinito

Ciao konto .. comlimenti x l'analisi ...ma purtroppo questo è un discorso ke tutti quelli del forum conoscono

La Intel continua a gareggiare sui Mhz ... come nel periodo in cui c'era la corsa al Ghz ... al contrario AMD sta sul serio puntando ad avere una base di sistema potentissima [vedi DDR e DDR in doppio canale dell'nForce]

A mio parere conviene la strada intrapesa da mamma AMD anke xkè montando una CPU non a una freq elevata si hanno prestazioni nettamente superiori ... il problema è che la gente "comune" ovvero i neofiti del mercato user come hai detto tu badano molto all freq della CPU ...

Nel mio paese ho visto un tipo vantarsi in strada del suo nuovo acquisto [P4 1,5] ... gli ho chiesto se potevamo andarlo a vedere [è un mio vecchio amico ke non vedevo da un pò] ... Come sk video ha una S3 ... non gli ho detto niente e gli ho fatto girare Serious Sam sul suo PC ... non vi dico!

Poi l'ho portato a casa mia e ho impostato volutamente il PC a 650Mhz ... fluidissimo!!

a prossima volta comprerà AMD ... 15 giorni ancora e poi dopo aver venduto il P4 avrà una configurazione fatta da me!!

Epox 8K7A
    Crucial 2100
    IBM 40 Gb
    Kyro 2
    Athlon 1400 @ non si sà!!

E poi dovrà sfidare un suo amico ke ha preso un P4 1800 ...

Predefinito

kontorotsui

hai ragione per molte cose succede così, cioè che la maggior parte delle persone non puo' far altro che fermarsi alle apparenze...

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)