come sopra, ho bios 1.0005 ma ke funzione devo abilitare??
come sopra, ho bios 1.0005 ma ke funzione devo abilitare??
finalmente un'argomento che mi interessa!!:
Allora:io l'avevo abilitato a suo tempo col 1005/fxd di braziliantech,poi xò ho provato la 1006 beta e quando l'ho riflashato l'idle del bios non andava + ?!?::confused:
L'unico modo adesso è usare cpucool,(sono a 39° adesso!)
Ho provato dopo anche il 1005x/fxd e il 1005 raid/fxd ma sempre la stessa cosa(con l'ultimo però ho risolto il problema della riproduzione audio con cpucool attivo)
Cmq prova ad abilitare nel bios le voci PCI master read caching e Delayed Transaction
Tu che temp hai?
PS=devo ancora capire perchè se prima funzionava col 1005-fxd..ora non più![]()
allora 2 cose:
mi manderesti la 1.005fxd?(l'email stà sotto)
Temp 48°riposo (senza CPUCOOL)
51°sforzo
Scusate l'ignoranza....ma che cos'è l'idle e come si abilita su una a7v rev1.02 (credo)? Grazie per l'aiuto...
idle serve a far "dormire" la CPU quando nn la usi sennò va sempre quasi al max
grazie del chiarimento, ma sula mia sk madre si può attivare? e se si, come devo fare?
Qui si trovano i bios "fixed" della Braziliantech, che hanno l' idle incorporato. Altrimenti, per le mobo con chipset VIA (Abit & Asus) c'é la possibilità di attivare l' idle mediante questa utility. Su www.viahardware.com c'è una guida ben dettagliata sul suo utilizzo...![]()
io uso Rain su un sistema con kappino e devo dire che gli effetti si notano eccome, ma quando ho provato ad usarlo su una A7V non ho notato differenze di temperatura per cui ho pensato che nelle piu' moderne MB l'idle fosse gestito gia' correttamente...
ora pero' leggo che tutti vogliono abilitarlo sulla propria MB, quindi evidentemente mi sbagliavo...
ma allora perche' l'utilizzo di Rain non dava effetti quando l'ho provato?
anche un mio amico l'ha provato su una KT7Raid e non notava benefici...
come si spiega?
Non vorrei sbagliare, ma se non funzia è per questioni di cpu, non di mobo...
ah ecco, allora sto parlando di un Duron 700...
non so la CPU dell'amico...
forse e' come dici tu, cmq attendo ulteriori chiarimenti...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)